Quanto costa un viaggio in Giappone? I Subito News

Quanto costa un viaggio in Giappone?

Quanto costa un viaggio in Giappone?


Quanto costa un viaggio in Giappone? E’ la prima domanda che ci si pone quando si pensa di organizzarne uno, ma tuttavia non è così elevato come si pensa. Generalmente si ritiene che il Giappone sia un paese carissimo, ma in realtà in tutte le grandi città del mondo il costo della vita è molto più alto: basti pensare a New York, Londra o le città della Scandinavia. Fondamentalmente il costo di un viaggio in Giappone dipende anche e soprattutto dal tipo di viaggio che si intende fare: è possibile fare un viaggio economico cercando di adattarsi oppure spendere moltissimo cercando hotel e ristoranti di lusso. Occorre dunque innanzitutto decidere come organizzare il viaggio in Giappone.

Come organizzare un viaggio in Giappone

Organizzare un viaggio in Giappone è ormai più semplice di quel che si pensa ed è anche possibile fare tutto da soli. La prima cosa da fare è stabilire un itinerario per organizzarne relativi trasporti, hotel e biglietti: questa parte consente già di capire quanto può costare un viaggio in Giappone. La cosa migliore da fare è innanzitutto acquistare il biglietto aereo su internet direttamente dalle compagnie aeree: generalmente costa intorno ai 700 euro, a volte capita di trovare anche dei biglietti di andata e ritorno a meno di 500 euro.

Come viaggiare in Giappone

Il treno rappresenta spesso l’opportunità migliore per viaggiare in Giappone. L’alta velocità permette di spostarsi rapidamente e con grande comodità coprendo lunghe distanze, anche se comportano cosi maggiori. alle volte, infatti, può risultare più conveniente prendere un volo aereo. Il massimo risparmio si ottiene ovviamente viaggiando in corriera, e l’ideale è studiare un itinerario che permetta di abbinare il viaggio in treno a un trasferimento in corriera. Per avere un’idea di quanto costa viaggiare in Giappone, per un itinerario di 14 giorni tra Tokyo e Hiroshima, per il viaggio in treno ad alta velocità occorre ipotizzare circa 40.000 – 65.000 yen, in autobus o treni ordinari 32.000 – 37.000 yen. Una curiosità: il Giappone è una delle mete più romantiche per una luna di miele. A seconda delle molteplici e suggestive proposte di itinerario, un viaggio di nozze in Giappone costa in media 4500- 5000 euro a persona.

Cosa portare in viaggio in Giappone

Cosa bisogna mettere nella valigia per un viaggio in Giappone? Innanzitutto le cose essenziali e indispensabili come il passaporto in corso di validità, il biglietto aereo di andata e ritorno, carte di credito, bancomat e contanti, un caricatore per il telefono insieme a un adattatore universale per la corrente. per quanto riguarda l’abbigliamento, molto dipenderà dalla stagione e dalla durata del viaggio: ma sicuramente il consiglio è di prevedere un paio di scarpe da hiking per qualche escursione nella natura giapponese e comunque delle scarpe comode oltre a un abbigliamento in tessuto tecnico. In Giappone in estate il clima è caldo umido, per cui meglio provvedere a qualche t-shirt di cotone in più, occhiali da sole e cappellino.

Quanto costa un viaggio di dieci giorni in Giappone

Un viaggio di dieci giorni in Giappone, escluso il biglietto del volo aereo, costa circa 1000 – 1200 euro per un viaggiatore parsimonioso, ma può arrivare a circa 2.250 euro per un viaggiatore più esigente