Jovanotti e Valeria Marini: la confessione di un amore durato 1 anno
Tra Lorenzo Jovanotti e Valeria Marini c’è stato un colpo di fulmine, una love story, insomma, un legame che a quanto pare avrebbe dato tanto ai due, dalla durata di un anno. Breve ma intenso come potremmo intendere se ci basassimo sulle parole dei due.
Le strade della showgirl italiana e del cantante rapper di tutti i tempi si sarebbero incrociate agli albori delle rispettive carriere. Valeria Marini lavorava come ragazza immagine, Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti), faceva il Dj nelle serate più disperate.
L’amore tra Jovanotti e Valeria Marini: com’è sbocciato?
L’amore tra Jovanotti e Valeria Marini è sbocciato – come ribadito – agli albori delle rispettive carriere. Entrambi si trovavano in Sardegna, nell’Isola italiana i due stavano svolgendo dei lavori, ed è forse questo che ha spinto allora gli aspriranti VIP a conoscersi.
Non è raro trovare nel mondo dello spettacolo rivelazioni nascoste che però vengono esposte anche a distanza di tantissimi anni. Ne sono un esempio proprio loro, dove al Corriere Della Sera Valeria Marini avrebbe rilevato dei dettagli amorosi molto curiosi:
«L’ho conosciuto in un locale di Porto Rotondo. Io ragazza immagine, lui DJ, eravamo giovanissimi. Meraviglioso, solare, giocoso. Mi ha insegnato a guardare le stelle in cielo nella notte di San Lorenzo. Durò un anno. Non ho mai detto che bacia molto bene, però è vero».
La longevità del loro rapporto – seppur ai tempi non erano famosi – stava nell’intensità con cui vivevano la storia. E anche se la showgirl italiana non lo ha mai ammesso pubblicamente, se non nell’intervista del Corriere Della Sera, il modo in cui Jovanotti la baciava era “eccezionale”, quasi da restarne stupiti.
Dopo un anno di storia d’amore, per i due si è giunti alla conclusione che forse era meglio lasciarsi. Non sappiamo i veri motivi di quella love story troncata dopo appena 12 mesi, ma quel che si percepisce è palese: il sentimento era molto intenso, che ha segnato i due e questa esperienza trascorsa insieme, in modo molto significativo.
Le carriere di Jovanotti e Valeria Marini: la diversità che li ha “destinati”
A distanza di tantissimi anni possiamo affermare che Jovanotti e Valeria Marini hanno dimostrato delle personalità e dei caratteri molto differenti. E probabilmente le stesse differenze c’erano già nell’anno della loro storia d’amore, ma ignorate e ininfluenti nel loro percorso di vita e durante il flirt.
Entrambi si sono innamorati o comunque hanno vissuto questo flirt grazie alle peculiarità dell’uno e dell’altro, tanto che poi nella vita hanno dimostrato una crescita personale e lavorativa fuori dagli schemi.
I primi successi di Valeria Marini
Il nome completo dell’imprenditrice italiana Valeria Marini, è Valeria Virginia Laura Marini. La showgirl ha cominciato ad ottenere i primi successi durante gli anni novanta, quando la sua partecipazione al programma televisivo Bagaglino cominciava a farsi valere.
Poco dopo l’attrice italiana ha iniziato ad essere molto ambita e voluta grazie alle pellicole cinematografiche, ai programmi TV e teatrali dove recitava. La vita privata della attrice italiana non è stata semplice, genitori separati e il trasferimento a Cagliari che ha complicato le cose.
La Marini deve il suo successo alla volontà, grinta ed ambizione che ha sempre avuto, fin da quando era piccola e il destino non sembrava essere dalla sua parte.
Sono migliaia i programmi e le piccole cinematografiche a cui ha partecipato Valeria Marini. L’ultima volta ha partecipato a Tale e Quale Show 2022, trasmesso su Rai Uno.
Jovanotti, tra successi e caos interiore
Lorenzo Jovanotti, nella vita privata Lorenzo Cherubini, è uno dei cantanti e artisti italiani più complessi da interpretare. La sua carriera è stata ricca di successi, l’ultimo meno convenzionale i “Jova Beach Party“, dei concerti nelle spiagge di tutta Italia dove ha potuto dare il meglio di sé.
Le sue interviste finiscono sempre per generare un caos, che probabilmente è ciò che si riflette per quel che prova interiormente. Eppure, in una recente rivelazione ha fatto comprendere palesemente e in modo chiaro quali sono le sue aspettative:
“Non credo che gli altri abbiano “bisogno” della mia musica, al massimo ne traggono piacere o emozione. Ne ho bisogno io però, perché nella mia musica trovo un equilibrio che altrimenti non avrei”.
Senza fraintendimenti, quel che si apprende è molto semplice, e forse per la prima non abbiamo neppure intravisto del caos: Jovanotti suona e canta per trovare un equilibrio in una complessità interiore che quasi sicuramente sa di avere.
A distanza di anni, seppur con percorsi di vita e carriere differenti, Valeria Marini e Jovanotti non dimenticheranno mai più il flirt dalla durata di un anno.