Il tennis mondiale torna a Torino
Il tennis mondiale torna a Torino dal 13 al 19 maggio: dopo lo spettacolo delle Nitto ATP Finals a novembre, Torino è pronta ad ospitare nuovamente il grande tennis per il primo appuntamento del 2024. Dal 13 al 19 maggio, il Circolo della Stampa Sporting di Torino ospiterà la seconda edizione del Piemonte Open Intesa Sanpaolo, evento premium della categoria Challenger Atp 175.
Tanti campioni del panorama internazionale
Saranno tanti i campioni del tennis mondiale che raggiungeranno il capoluogo sabaudo per partecipare alla competizione. Il torneo infatti attirerà anche tutti quei giocatori usciti di scena nei primi giorni degli Internazionali BNL d’Italia, la prestigiosa kermesse del grande tennis al Foro Italico: il tabellone torinese si arricchirà così anche di molti giocatori fra i top 50 del tennis mondiale.
I biglietti per lo spettacolo del tennis mondiale
Già da alcuni mesi è possibile acquistare i biglietti per assistere al Piemonte Open Intesa Sanpaolo su TicketOne al seguente link https://www.ticketone.it/artist/piemonte-open-intesa-sanpaolo/ .
Per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e uno sconto del 10% sull’acquisto degli abbonamenti. Un’occasione unica, in attesa degli otto Maestri che si disputeranno il titolo delle Nitto Atp Finals all’Inalpi Arena a novembre, per godersi intanto dal vivo lo spettacolo del tennis mondiale.
Tante emozioni per gli appassionati del tennis mondiale
Lo storico Circolo della Stampa Sporting, con una lunga tradizione a livello di organizzazione di manifestazioni internazionali tennistiche tra cui sei edizioni di Coppa Davis, è dunque nuovamente pronto a ospitare questo attesissimo torneo: giunto alla sua seconda edizione, l’evento regalerà anche quest’anno grandi emozioni a tutti gli appassionati della racchetta e del tennis mondiale, come avvenuto nel 2023: in un ricco tabellone che tra gli altri annoverava nomi del calibro di Sebastian Baez, Daniel Elahi Galan, Juan Pablo Varillas, Juan Manuel Cerúndolo, Flavio Cobolli, e Taro Daniel, lo scorso anno ha trionfato il tedesco Dominik Koepfer che in finale si è imposto in tre set e in rimonta sull’azzurro Federico Gaio proveniente dalle qualificazioni.