Grandi mostre a Torino e nella prima cintura nel 2024

Grandi mostre a Torino e nella prima cintura nel 2024

Grandi mostre a Torino e nella prima cintura nel 2024


Grandi mostre a Torino e nella prima cintura nel 2024. La prima capitale d’Italia e i paesi della sua prima cintura rappresentano realtà importanti per il numero di mostre di variegata natura che ospitano in più sedi nel corso di questa stagione. Nel solco di una tradizione ormai consolidata si spazia dalla cultura in senso ampio alla pittura, dallo sport all’intrattenimento per bambini e famiglie, dall’arte alla fotografia. Uno spaccato che è in grado di soddisfare più gusti e il grande pubblico, con particolare attenzione anche agli appassionati dei diversi generi.

Nel mese di giugno visite gratuite al piano nobile del Castello del Valentino

Il piano nobile del Castello del Valentino di Torino si apre al pubblico con le visite guidate e gratuite. L’appuntamento, previa prenotazione online sul sito del Castello del Valentino, è per i sabati mattina dal 1° al 29 giugno.
Il 1° e il 2 giugno torna l’Open House Torino 2024. Le più belle case della città e i palazzi più affascinanti di Torino si scoprono al grande pubblico rinnovando un appuntamento che ha sempre riscosso grande interesse ed è giunto alla settima edizione.
Dal 29 maggio 2024 al 13 gennaio 2025, il Museo Nazionale del Cinema di TorinoproponeMovie Icons. Oggetti dai set di Hollywood, una mostra che raccoglie centodiciassette cimeli originali di scena, costumi e memorabilia, provenienti dai set cinematografici hollywoodiani. 

Grandi mostre a Torino e prima cintura nel 2024. Un omaggio a un grande pilota

Tra le grandi mostre a Torino e nella prima cintura nel 2024 spicca anche quella dedicata al mai dimenticato mito della Formula 1 Ayrton Senna. Si svolge presso il Museo dell’Automobile di Torino ed è partita lo scorso 24 aprile. Durerà fino al 13 ottobre ed è la più completa esposizione mai realizzata dedicata al brasiliano. Nella mostra si cerca di approfondire sia le veste di pilota e sportivo che quella privata. Esposte le “sue” auto, partendo dai kart di gioventù fino ad arrivare all’ultima Williams. Tute, caschi, libri, una vera delizia per gli appassionati.