Enrico Papi fluido: “la monogamia non esiste”
Enrico Papi è fluido. Una affermazione che ha dichiarato lo stesso conduttore in una recente intervista, dove ha anche detto che secondo lui “la monogamia non esiste, odio le etichette”.
Giunto al termine della sua avventura che lo ha visto come opinionista al programma “l’Isola dei Famosi”, Enrico Papi si è raccontato in un’intervista al settimanale “Chi”, parlando del suo rapporto con la moglie Raffaella Schifino, con la quale ha appena festeggiato il 25esimo anniversario di matrimonio.
A quanto sembra, per diverso tempo la coppia ha vissuto distante, ma la cosa è basata su una formula che si basa moltissimo sulla libertà di entrambi, e che a quanto pare serve per far sì che la coppia funzioni.
Enrico papi è fluido: il suo “segreto” per un matrimonio lungo e sano
Enrico Papi ha ribadito di esser fluido, e prima di approfondire questo concetto, vediamo di fare un breve recap della sua vita. Il conduttore televisivo e la moglie Raffaella Schifino si sono sposati nel 1998, e dalla loro unione sono nati i loro 2 figli: Rebecca nata nel 2000 e Jacopo nato nel 2008.
Nonostante la famiglia sia sempre stata la forza del conduttore, per Enrico Papi gli affetti personali non hanno mai vincolato quella che è la sua libertà, sia a livello personale che ha livello lavorativo.
Come abbiamo già detto il conduttore televisivo ha raccontato molto di sé e della sua vita di coppia in un intervista al settimanale “Chi”, ammettendo che la moglie non accetta questa sua libertà, ma resta comunque fermo sulla sua idea che l’uomo non deve essere monogamo, spiegando che negli equilibri di coppia può sempre succedere di tutto, quello che non deve mai mancare è comunque il rispetto.
Enrico Papi afferma che la fedeltà come è intesa oggi non esiste, e ammette che sarebbe disposto a perdonare un tradimento affermando che sia troppo sopravvalutato.
La moglie Raffaella sa perfettamente che è suo marito è un esteta, e come da tale è attratto dalla bellezza. Ma questo non significa che sono una coppia libertina, così come è certo nel loro rapporto non regna l’ipocrisia.
Ovviamente anche il matrimonio di Papi ha avuto un momento di crisi nel periodo delle nozze d’argento, e afferma che nonostante abbia avuto la fortuna di incontrare una donna come Raffaella, anche nel loro rapporto ci sono stati moltissimi alti e bassi.
Se è pur vero che Enrico Papi si è definito fluido e poco credente alla fedeltà intensa, nell’intervista ha ammesso moltissime volte il merito della moglie che si è mostrata sempre molto paziente e comprensiva.
Per lui chi sostiene che la passione resti la stessa anche a distanza di tempo, soprattutto con il matrimonio, è una assurdità, e fa fatica a crederci. Sostiene piuttosto che l’unione matrimoniale fa sembrare marito e moglie come dei “parenti“.
Enrico Papi: chi è? Parliamo della sua carriera
Come ben sappiamo Enrico Papi è uno dei volti più noti della televisione Italiana, che ha alle spalle una lunghissima carriera che da anni fa parlare di sé e del suo lavoro.
Enrico Papi fa parte della classe 1995, ed è nato il 3 Giugno a Roma. Nonostante non ci siano molte informazioni riguardo al suo passato, sappiamo con certezza che proviene da una famiglia benestante e che ha una sorella minore di nome Loretta.
Come abbiamo già detto la famiglia di provenienza di Enrico Papi è molto benestante, e proprio per questo motivo i genitori hanno assicurato ai propri figli un ottimo percorso scolastico.
La carriera di Enrico Papi è davvero molto vasta e ricca di esperienze in ambito televisivo. Esordisce come cabarettista e comico nei palasport. La sua fortuna arriva quando Giancarlo Mangalli lo nota e gli propone di lavorare alla Rai (anno 1988).
Da allora fino ad oggi il ruolo che lo ha fatto conoscere maggiormente al pubblico è quello di conduttore nel programma “Sarabanda” .
Qui oltre a dimostrare delle grandi competenze e conoscenze in ambito musicale, che gli permettono di farsi notare anche per la sua simpatia e leggerezza, ha messo alla prova la sua bravura ad empatizzare ed intrattenere tutti.
Dopo quello che sembra essere stato un periodo di stop, nel 2021 viene incaricato a fare il timoniere ad uno dei programmi più divertenti e amati, ovvero “Scherzi a parte”.
Per quanto riguarda la vita privata di Enrico Papi a parte le ultime dichiarazioni rilasciate a “Chi”, non abbiamo molte altre informazioni poiché l’artista è molto riservato.