Concerti 2023 in Italia: date e artisti molto attesi
I concerti del 2023 in Italia spaziano da artisti meno giovani, a quelli emergenti. La musica in tutto il mondo, ma in particolar modo nel nostro Bel Paese, è un simbolo importante, in cui entrano in gioco diversi valori: arte, cultura e intrattenimento.
Tre valori che si unificano soltanto nella musica. Nell’articolo che segue, vedremo quali sono i prossimi concerti in Italia nel 2023.
Concerti 2023 in Italia: il programma più atteso dell’anno
Nell’elenco dei concerti 2023 che si terranno in Italia, non manca il grande evento di Tiziano Ferro, costretto da un po’ di tempo, a dover rinviare la sua esibizione negli stadi.
I grandi palchi di Italia saranno presenziati da artisti di grande valore, mese dopo mese: da maggio fino a dicembre 2023.
Iniziamo quindi, con un elenco di concerti che si terranno nell’estate 2023 in tutta Italia.
Tiziano Ferro
Tra in concerti italiani più attesi del 2023 non manca il tour di Tiziano Ferro. Il cantautore che ha debuttato agli inizi della sua carriera con Xdono, comincerà ad esibirsi giovedì 15 giugno, al Meazza di Milano, per poi concludere a Padova il 14 luglio.
Dargen D’Amico
Per Dargen D’Amico due sole date previste nel 2023: giovedì 15 giugno (a Rimini Fiera) e il 2 settembre al Circo Massimo di Roma.
Vasco Rossi
Nonostante il 2023 non rientri tra la generazione di “Vasco Rossi“, il cantautore che ha fatto la storia della musica italiana, quest’anno si esibirà il 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, fino a Palermo (al Renzo Barbera) e Salerno (presso lo Stadio Arechi), durante la fine di giugno 2023.
Carmen Consoli
Grande attesa anche per Carmen Consoli, che comincerà a cantare nel Parcheggio Nord Stadio Euganeo – Viale Nereo Rocco (di Padova), per spaziare negli stadi e palchi italiani fino a settembre 2023.
Boomdabash
Il gruppo musicale salentino e più amato degli ultimi tempi, i Boomdabash, si esibirà il 16 giugno a Beky Baym, presso Bellaria Igea Marina (Rimini). Il tour continuerà fino al 12 agosto, dove chiuderanno le date presso il Villaggio Baffa – Località Trepidò, Cotronei (Crotone).
Marco Mengoni
Tra i tantissimi concerti del 2023 in Italia, non poteva mancare certamente Marco Mengoni, il primo artista connazionale ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards. La prima data è 17 giugno 2023, presso lo Stadio Comunale di Bibione (Venezia), in Via Timavo 10. Il tour terminerà il 29 agosto presso l’Arena di Verona.
Coldplay
Uno dei concerti 2023 che ti terrà in Italia e da non perdere per nessuna ragione, è quello dei Coldplay. Il gruppo musicale britannico si è formato nell’ormai lontano 1997, ottenendo successi in ogni parte del mondo. Due date allo Stadio Diego Armando Maradona, il 21 e il 22 giugno, e le restanti 4 allo Stadio Meazza di Milano: il 25, 26, 28 e 29 giugno 2023.
Modà
I Modà dal 2002, hanno fatto sognare giovani e adulti, con le loro canzone super romantiche. Il loro successo non ha mai cessato d’esistere, ed è per questo che nel 2023 tornano sui palchi italiani. Il 22 giugno al Parco Ragazzi ’99 di Bassano del Grappa (Vicenza), fino al 28 settembre dove concluderanno il Tour all’Arena di Verona.
Carl Brave
Il rapper Carl Brave, 33enne di Roma, ha consolidato il suo successo soltanto nei tempi più recenti. Oggi può vantare di un successo tale da riempire palchi e stadi italiani: comincerà il 23 giugno presso il Parco Caserme Rosse – Via di Corticella 147 Bologna, per poi proseguire tutto luglio e agosto, tra Nord e Sud Italia.
Ludovico Einaudi
Il compositore Ludovico Einaudi si limiterà a suonare presso lo Stadio di Roma e di Milano. Nella Capitale italiana il concerto si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica – Cavea il 20, 21, 22 e 23 giugno. Successivamente, a Milano Luigi Einaudi terrà ben 11 date: il 30 novembre, l’1, il 2, il 3, l’8, il 9, il 10, il 14, il 15, 16 e 17 dicembre 2023 al Teatro Dal Verme della città meneghina.
Negramaro
Gli italiani appassionati di pop rock, non possono mancare agli appuntamenti dei Negramaro. La prima data del gruppo musicale è il 24 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia, per poi spostarsi a Sud Italia, a Siracusa, dove si esibiranno presso il Teatro Greco il 19, 21 e 22 luglio 2023.
I Concerti 2023 in Italia sono ricchi di arte e cultura, specialmente quest’anno i cui artisti sono di fama mondiale, oltre che locale.
Molte date hanno registrato il pienone, dunque vi suggeriamo (specialmente per quelle particolarmente ambite), di non perdere ulteriore tempo e accertarsi che ci siano ancora ticket disponibili.