Canzoni Grey’s Anatomy: la Top 10 | SubitoNews

Canzoni Grey’s Anatomy: la Top 10

Canzoni Grey’s Anatomy: la Top 10

Era il 2005 quando negli Stati Uniti veniva mandata in onda la prima puntata di una serie tv che sarebbe passata alla storia. Si tratta di Grey’s Anatomy, il medical drama più longevo di sempre di cui sono in corso le riprese della stagione n.° 19.

La storia vede al centro le vicende della dottoressa Meredith Grey e porta la firma di Shonda Rhimes.

Una fiction che piace non solo per via delle storie avvincenti e coinvolgenti, capaci di fare da specchio riflessivo alla società attuale, ma anche per via delle sue musiche.

In questo articolo vi proponiamo una carrellata delle canzoni Grey’s Anatomy più belle e amate.

1) Cosy in the Rocket, Psapp

Non potevamo che cominciare con il brano che è stato la sigla Grey’s Anatomy a partire dalla prima stagione. È stato realizzato dagli Psapp, un gruppo di musica elettronica sperimentale che vede la collaborazione di Carim Klasmann e di Galia Durant.

Il primo brano musicale che viene naturale associare alle vicende dei personaggi della serie originale, capace di raccontare in pochi frammenti una vita che vede l’alternarsi del lavoro in ospedale alle vicende del privato: esattamente quello che viene portato sulla scena.

2) Somewhere only we know, Keane

Il pezzo dinamico dei Keane ci accompagna per la prima volta nella prima serie, esattamente nell’episodio 2. Fa da sfondo a un momento in cui si delinea un nuovo inizio, nella vita di Meredith come degli altri protagonisti.

Quello in cui si forma un gruppo in cui si incrociano avventure, gioie e dolori. Una canzone che fa da presagio per le vicende future e che rimane in testa anche dopo.

3) How to save a life, The Fray

La canzone simbolo della serie, tanto quanto la sigla di Grey’s Anatomy. Questo perché ricorda la missione nella vita di tutti i protagonisti, in modo particolare Derek, a cui fa da accompagnamento nella narrazione delle vicende.

La troviamo ripetuta in tutti i momenti topici e secondo varie versioni. Un vero must da inserire all’interno di una playlist che vede le Grey’s Anatomy canzoni.

4) Chasing Cars, Snow Patrol

Chi non ha amato la storia tra i personaggi di Denny e Izzie, capaci di mettere in gioco tutto quello che hanno pur di amarsi? Una passione totale e che porta ad andare oltre.

La canzone che fa da sfondo alle loro vicissitudini, tra quelle di Grey’s Anatomy, è proprio questa ed è interpretata dal gruppo rock britannico Snow Patrol.

5) Breathe, Anna Nalick

Un’altra delle canzoni iconiche di Grey’s Anatomy, riproposta più volte all’interno della narrazione.

Compare per la prima volta nella seconda stagione, precisamente nell’episodio 17 dal titolo “Presentimento (Codice Nero)”, ed è tra le canzoni Grey’s Anatomy della stagione 17.

Derek si trova a operare il marito di Miranda Bailey e Meredith rischia letteralmente di esplodere per salvare una vita. Una delle storie che più fanno battere il cuore e che hanno decretato il successo del drama.

6) All I Want, Kodaline

Un altro momento topico, quello a cui si trova da fare da cornice questo brano musicale, ovvero quello in cui precipita l’aereo con a bordo la maggior parte dei medici dell’ospedale. Una svolta che porta a nuove storie, in maniera definitiva. La canzone fa da sostegno.

7) Where Does The Good Go, Tegan and Sara

Come superano le difficoltà Cristina Yang e Meredith Grey? Ballando, in maniera libera e disinvolta, dimenticando i momenti brutti e lascinadoseli almeno per un po’ alle spalle, ma anche condividendo una complicità unica.

Merito molto di questa musica, tra le canzoni di Grey’s Anatomy capaci di fare epoca. Si trova, non a caso, anche nell’ultimo ballo tra le due amiche.

8) Turn To Stone, Ingrid Michaelson

I matrimoni non mancano mai quando si parla di Grey’s Anatomy e sono tutti belli, tutti diversi. Questo brano fa da sfondo a uno molto romantico, viste le circostanze che riguardano i due protagonisti. Stiamo parlando della cerimonia che ha al centro Izzie e Alex.

9) Keep Breathing, Ingrid Michaelson

Stessa autrice, altro pezzo, ripreso più volte nel corso del drama, nonché altro matrimonio.

In questo caso a essere coinvolti sono Cristina Yang e Preston Burke. Un evento che avrà un esito inaspettato, la libertà per la dottoressa più ribelle dell’ospedale. Un nuovo respiro, anzi, un nuovo inizio.

10) Keep Me Warm, Ida Maria

Non potevamo concludere la nostra carrellata tra le Grey’s Anatomy canzoni con un brano romantico e associato a uno dei momenti più intensi della serie.

Quello in cui Meredith crea con delle candele la pianta della casa in cui desidera abitare con Derek e la loro nuova famiglia. Una storia capace di far sognare, grazie anche a un brano musicale avvolgente come non mai.