Windows 11: 3 trucchetti per installarlo in maniera veloce e sicura

Windows 11: 3 trucchetti per installarlo in maniera veloce e sicura

Windows 11: 3 trucchetti per installarlo in maniera veloce e sicura
Fonte: Pixabay

Di recente, è divenuto virale l’avvento di Windows 11 sulla maggior parte dei dispositivi. Questo, nonostante alcuni problemi. Per esempio, il fatto che la maggior parte dei computer di bassa fascia non ne siano ancora predisposti per l’utilizzo. Ma malgrado questo, un piccolo upgrade potrebbe risolvere tutti i problemi. O quantomeno, una minima parte.

Sicuramente, gli utenti saranno molto curiosi di provare questo nuovo sistema. Per il momento, basta capire già dal suo design come ci si trovi davanti ad una qualità davvero eccellente. Basti pensare che ci si trova davanti ad un assetto decisamente diverso dal precedente. Il che, fa sicuramente ben sperare in ottica futura.

Ovviamente, tutto ciò non si può considerare a tutti gli effetti un dato sicuro. Più volte la popolare casa informatica ha fatto cilecca, come si suol dire. Ma naturalmente, un passo falso capita anche ai migliori. La cosa importante, è quella di rialzarsi e raccogliere quanto fatto. Per poi migliorare update dopo update.

Cosa che in effetti è successa. E in maniera anche abbastanza rapida, oltretutto. Di fatti, ancora oggi gli utenti sono soddisfatti. La soddisfazione dell’utente, si misura dunque su una base di feedback ricevuti nei forum. Così come nei siti ufficiali, ovviamente.

Windows 11 cos’è

Windows 11 è il prossimo aggiornamento di Windows presto in arrivo. Per alcuni dispositivi, ad onor del vero, è già reso disponibile da parecchio tempo. Ma pian piano, col passare degli aggiornamenti, il raggio di azione sarà maggiormente esteso.

In via del tutto ufficiale, esistono alcune versioni beta. Le versioni in questione, sono ovviamente rilasciate direttamente da Windows. Nei prossimi paragrafi, capiremo come la struttura del nuovo Windows 11 sia tutto fuorché banale e semplice.

Si tratta infatti di un programma molto solido, tutto sommato migliore rispetto al suo predecessore. Nonostante per alcune cose la differenza sia difficile da cogliere.

Nuovo so su quali pc

Il nuovo sistema operativo, come detto sopra, è disponibile solamente su alcuni dispositivi ben precisi. Tuttavia, una lista precisa e affidabile non è ancora nota al pubblico. L’unica cosa che si può fare, è vedere dalle proprie impostazioni.

Tramite un occhio più attento, si possono infatti venire a sapere molte più informazioni. Per esempio, se il nostro dispositivo è in grado di supportare o meno il sistema. Questa informazione, è infatti essenziale se si vuole proseguire nel migliore dei modi.

Anche perché diversamente, si avrà un crollo di natura tecnica.

Windows 11 installazione

L’installazione di Windows 11, per il momento, presenta degli step ben definiti da seguire. Il primo, è quello di prestare attenzione ai cosiddetti requisiti minimi imposti. Infatti, diversamente non si potrà procedere con il regolare processo di installazione.

Bisognerà poi iscriversi ad un programma apposito. Una sorta di lista membri che può avere accesso alla nuova versione di Windows. Successivamente, sarà contenuto al suo interno tutto il necessario. Non è un processo difficile, ma sicuramente bisogna prestare molta attenzione. Questo, onde evitare problemi vari. Ma tutto sommato, si può avere un ottimo riscontro.

Windows 11 guida

Attualmente, non si hanno grosse novità riguardo Windows 11. Questo, poiché è un sistema che ha visto la luce praticamente da poco tempo. Pertanto, non è possibile stabilire una vera e propria linea guida che sia coerente. La sola e unica cosa che si può fare, è aspettare news in merito.

Possibilmente, da quelle che sono le fonti ufficiali. Questo, in quanto sono le novità più attendibili che si possano reperire in assoluto. Inoltre, alcuni siti potrebbero fare confusione. E questo, potrebbe di fatto trarre in inganno numerose persone. Specie se si parla di quelle meno esperte.

Pro e contro del nuovo Windows

Come detto sopra, è difficile anche stabilire i pro e i contro del nuovo Windows. Questo, in quanto non è una versione ultimata. Pertanto, avere tante informazioni a disposizione non è sicuramente una questione facile e agevole.

Ma quel che conta, è che i pro sono sicuramente quelli di un design ottimale. I contro, potrebbero essere ipoteticamente proprio le stesse novità. Un sistema operativo nuovo, in fase iniziale, potrebbe infatti dare dei problemi. Ovviamente, problemi che non potrebbero essere risolti da una persona senza esperienza. Si dovrebbe dunque ricorrere alla tecnica.

Windows 11 dove scaricare

Windows 11, si può benissimo scaricare tramite il sito ufficiale. La casa produttrice informatica, ha infatti rilasciato in maniera graduale delle versioni beta particolarmente accattivanti. Ma sono riservate solo agli iscritti della lista. Ovvero, l’elenco di cui si è parlato prima.

In alternativa, Google in tal senso può fornire varie risposte molto utili per gli utenti. Ovviamente, bisogna considerare dei dettagli. Ovvero, il fatto che solo i siti ufficiali sono attendibili. Le sorgenti non ufficiali, non sono consigliate. Questo, perché potrebbero causare problemi.