Valentino Rossi ancora positivo al Covid

Valentino Rossi ancora positivo al Covid

Valentino Rossi ancora positivo al Covid nuovamente, nell’ultimo tampone effettuato martedì, ma sta aspettando una buona notizia in extremis per poter rientrare nel Motomondiale. Ad annunciarlo è stata la Yamaha: «Il pilota oggi sarà sottoposto a un nuovo test. Se dovesse risultare negativo, avrà ancora tempo per completare il secondo test PCR richiesto per volare a Valencia» si legge in un comunicato alla vigilia del terz’ultimo appuntamento della stagione in MotoGP, il primo di due consecutivi a Valencia.


«Questo virus è molto complicato e serio – racconta amareggiato Rossi ancora positivo alla vigilia del doppio appuntamento di Aragon, tre settimane fa -. Sono stato male per due giorni, poi in pochi giorni sono tornato a essere completamente in forma, al 100%. Mi sono sempre isolato da solo a casa e ho seguito da vicino i consigli medici. È una situazione molto triste e difficile, ma è così. Purtroppo ieri ho fatto un altro test ed è ancora positivo, come tutti i precedenti. Per fortuna ho ancora altre due possibilità di tornare in pista venerdì o sabato. Sono molto triste perché mi sento bene e non vedo l’ora di tornare in sella della mia M1 e riunirmi alla mia squadra. Spero davvero che il prossimo risultato del test PCR sia negativo, perché mancare due gare è già troppo».


La Yamaha ha poi comunicato che se Rossi «dovesse essere ritenuto “non idoneo” a guidare a Valencia sarà sostituito dal pilota americano Garrett Gerloff che sarà supportato dal solito equipaggio del numero 46 per la sua primissima esperienza di guida di una M1 in MotoGP».
Lo sport italiano in compenso può sorridere per altre due gurigioni eccellenti dal Covid. Dopo la negativizzazione di Federica Pellegrini, volata a Budapest per gareggiare nella ISL, ha superato il tampone di controllo anche un’altra star azzurra del nuoto: la fondista Simona Quadarella. La campionessa del mondo dei 1500 sl può tornare ad allenarsi, ancora positivi invece Federico Burdisso, Gabriele Detti, Marco De Tullio e il tecnico federale Stefano Morini: restano tutti in isolamento nel ritiro di Livigno, dove è scoppiato un focolaio di Coronavirus.
Buona notizia anche per Fabio Fognini. «Finalmente negativo» twittato il tennista ligure, postando anche una foto sorridente con lo sfondo del mare. Per lui ben 21 giorni di quarantena dopo la positività al Forte Village Sardegna Open a Pula. Per il numero 2 azzurro può tornare ad allenarsi, anche se non giocherà in torneo fino al prossimo anno.