I siti streaming calcio gratis: ecco quelli più sicuri

I siti streaming calcio gratis: ecco quelli più sicuri

I siti streaming calcio gratis consentono di vedere le partite di calcio di tutti i campionati, dalla Serie A e Serie B alla Champions League e all’Europa League senza pagare un euro. Gli italiani sono infatti da sempre degli inesauribili appassionati di calcio, ma potersele godere davanti alla tv è diventato davvero costoso e per molti impossibile. I siti streaming calcio gratis permettono invece di seguire la propria squadra del cuore in modo del tutto gratuito e da dove si vuole, purchè con una semplice connessione a internet.

I siti streaming calcio gratis sono legali?

In realtà i migliori siti streaming vengono spesso oscurati perchè molto spesso oltrepassano i limiti della legalità: motivo per il quale bisogna saper individuare i link corretti per vedere le partite di calcio in streaming gratis. L’alternativa è pagare un abbonamento a DAZN, servizio attraverso il quale si può beneficiare della serena visione di tutta la Serie A e la Serie BKT, tutte le partite di UEFA Europa League e i migliori match della UEFA Conference League, LaLiga Santander, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre alla UEFA Women’s Champions League.

Indispensabile una buona connessione internet 

Per usufruire dei siti streaming calcio gratis è necessario avere una buona connessione a internet, ossia abbastanza stabile e veloce e in grado di riprodurre video in tempo reale. Diversamente la visione delle partite potrebbe risultare lenta, disturbata, con continue interruzioni e caricamenti: guardare una partita potrebbe diventare una tortura e non un piacere! La cosa migliore è quindi avere una connessione a fibra ottica: in Italia c’è una buona copertura, nonostante ci siano alcune città italiane non ancora coperte da questo servizio.

I popup e banner sui siti streaming calcio gratis

Un altro aspetto negativo nei siti streaming calcio gratis è la possibilità di veder comparire ripetutamente numerosi e fastidiosi popup e banner. E’ pertanto consigliabile utilizzare una VPN quando si utilizzano servizi di dubbia legalità e dunque ad alto rischio di fishing, oltre a uno dei migliori antivirus gratis o a pagamento per una maggiore sicurezza.

I siti streaming calcio gratis più sicuri

Ci sono molti siti streaming calcio gratis che assicurano la visione delle partite ma pochi alla fine lo fanno per davvero. fra questi ci sono i siti che richiedono un’iscrizione. bisogna assolutamente diffidare di questi e soprattutto non fornire mai i dati della carta di credito! Il web è davvero pieno di insidie e navigare in rete non è sempre così sicuro. Fra quelli più sicuri, invece, c’è CalciostreamOnline: sicuramente semplice da usare, ha l’unico svantaggio di avere molti popup fastidiosi. Per accedere alla visione delle partire basta selezionare l’evento di interesse e poi uno dei canali consigliati per la visione. Attenzione ai numerosi popup ingannevoli, chiuderle: è bene chiuderli e andare avanti fino alla riproduzione. Al secondo posto c’è SportLiveFree, che offre davvero un’ampia offerta streaming. Basta cliccare per ogni evento sul canale suggerito e anche qui ricordarsi di chiudere tutti i pop up o le eventuali schede che compaiono. Per guadare le partite gratis è anche valido CalcioGa: l’interfaccia della pagina è intuitiva, con una lista che presenta le varie offerte streaming. Una volta premuto sul link dell’evento interessato, apparirà una pagina con il player (premere la x sul banner in sovrimpressione per chiuderlo). Anche SportZone è un sito streaming calcio gratis molto valido, così come CSTStreaming: entrambi facili per l’accesso e semplici da gestire. Il consiglio è di provarli tutti, prima di scegliere quello preferito.

Abbonamento calcio streaming in condivisione

Per chi invece vuole andare sul sicuro, segnaliamo anche la possibilità di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming calcio  con altre persone a un prezzo davvero irrisorio: è il caso di servizi come quelli offerti da GamsGo o GoSplit, che consentono a pagamento un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.