Simone Leo: l’ultra maratoneta e testimonial internazionale de “la Via della Felicita’, alla maratona di Torino
  Torino, 02.11.2022: l’ultra-maratoneta e testimonial internazionale de La Via della Felicità Simone Leo parteciperà alla Maratona di Torino (Torino City Marathon) che si correrà domenica 6 novembre con partenza da Piazza Castello. Â
Figura molto conosciuta agli appassionati del podismo di lunga percorrenza, Simone Leo è il primo e fino ad ora unico al mondo ad aver completato al primo tentativo tutte le gare considerate più lunghe e impegnative.
Il suo obiettivo non è tagliare il traguardo tra i primi, ma tagliarlo sempre e comunque entro i limiti previsti dai regolamenti, affrontando percorsi durante i quali la resistenza fisica e mentale vengono messe a dura prova, al punto che i ritiri sono sempre dietro l’angolo.
  Altro obiettivo non meno importante dell’ultra-maratoneta piemontese è quello di far conoscere La Via della Felicità , codice morale non religioso completamente basato sul buon senso scritto da L. Ron Hubbard. La divulgazione e distribuzione di questa guida è parte di una campagna internazionale di sensibilizzazione per creare armonia e rapporti di fratellanza tra le persone, indipendentemente dalle culture ed estrazione. In sostanza un messaggio di pace che parte dal basso e del quale Simone Leo si fa portavoce attraverso le sue imprese.Â
A Torino, in provincia, a Cuneo, in valle d’Aosta avvengono settimanalmente iniziative di distribuzione gratuita del libretto.
Per maggiori informazioni: laviadellafelicita.org