Seychelles come vivere una fiaba nell’Oceano Indiano
Natura incontrastata. Acque cristalline, Spiagge dalla sabbia fine: le Seychelles, queste meravigliose 115 isole dislocate nell’Oceano Indiano, sono un’incantevole meta per un viaggio di relax e bellezza.
Se stai pensando che possono essere la tua prossima destinazione di viaggio, ecco una guida da leggere prima di partire.
Seychelles quando andare
Qual è il periodo migliore dell’anno per andare in questo luogo da fiaba? La risposta è semplice: ogni mese dell’anno.
Il sole in queste incantevoli isole spende in tutti i mesi dell’anno e l’estate è perenne. Bisogna solo fare attenzione alla stagione delle piogge che va dal novembre a marzo.
Scegliere le Seychelles agosto è quindi possibile: sarà una vacanza al mare da ricordare per tutta la vita!
Seychelles clima
L’arcipelago delle Seychelle gode di un clima invidiabile per tutto l’anno. Il clima di questo bellissimo arcipelago è caldo e tropicale con una temperatura media di circa 28°C.
La percentuale di umidità è molta alta (circa il 70%) ma in alcuni periodi dell’anno le isole sono anche molto ventose grazie alla presenza degli Alisei, i venti della fascia intertropicale: da ottobre a marzo vi sono i venti più tranquilli mentre nel periodo che va da maggio a settembre vi sono quelli più forti.
Quali sport praticare
Grazie alla presenza di una natura magnifica e degli Alisei in quest’isole tropicali si possono praticare moltissimi sport.
Ecco qualche idea:
- Trekking e Hiking: le riserve naturali qui non mancano. Da vedere assolutamente è il Parco Nazionale Morne Seychellois.
- Snorkeling con l’osservazione dello straordinario fondale e della barriera corallina: questo è possibile farlo quando il mare è più calmo e questo succede nei mesi di aprile, maggio e di ottobre e novembre.
- Vela: Il vento invece non manca mai e chi ama gli sport acquatici più adrenalinici può aspirare ad una vacanza nel periodo che va da maggio a settembre dove vi sono gli Alisei che spirano più forte.
- Birdwatching: per osservare la fauna presente in questo luogo ( e magari avvistare anche il Pappagallo nero, simbolo delle isole Seychelle) si può ipotizzare una vacanza nel mese di aprile o di ottobre quando vi è la stagione degli amori oppure le migrazioni degli uccelli.