Rio de Janeiro apre le spiagge nei giorni feriali
La città di Rio de Janeiro ha deciso di aprire le spiagge nei giorni feriali. A decretarlo il sindaco della capitale, Eduardo Paes, che ha deciso di modificare alcune delle attuali restrizioni in vigore.
Ecco che cosa comporteranno le nuove regole.
Apertura spiagge a Rio de Janeiro nei giorni feriali
La notizia dell’apertura delle spiagge nella città di Rio de Janeiro è stata pubblicata oggi sulla Gazzetta Ufficiale locale. Il sindaco della città ha modificato alcune delle attuali restrizioni vigenti attuate per controllare e limitare la pandemia da Covid-19 in corso anche nel Paese sud americano.
L’apertura delle spiagge avverrà esclusivamente nei giorni feriali. Mentre le altre restrizioni in vigore nella capitale sud americana rimarranno ancora in vigore: sarà ancora vietato sostare nei luoghi all’aperto e il coprifuoco istituito dalle 23 alle 5 del mattina sarà ancora attivo, oltre alla sospensione di qualsiasi tipologia di festa o manifestazione.
Gli abitanti della città dovranno aspettare fino a lunedì 26 aprile per poter ritornare ufficialmente in spiaggia: in questa infatti sarà attive formalmente le nuove regole.
Lo scorso mese il Brasile aveva vissuto un preoccupante aumento dei casi di Coronavirus e i numeri delle vittime da Covid 19 erano molto alti. La situazione anche se non tornata alla normalità sta lievemente migliorando.