Quali spettacoli di Broadway vedere a New York
Oggi vedremo quali spettacoli di Broadway vedere a New York. Come ben sappiamo non c’è un periodo dell’anno ben preciso per visitare la Grande Mela, in quanto qualunque esso sia, questa città è dotata di un fascino unico.
Broadway è conosciuta in tutto il mondo per essere il centro dei teatri di New York. Si tratta di una zona con una certa rilevanza della città di Midtown (Manhattan) con la concentrazione di teatri più alta del mondo.
Essa ospita infatti ben 40 teatri, tutti con la capacità di ospitare dai 400 ai 500 spettatori. Ognuna di queste sale presenta ogni sera uno spettacolo diverso, il che è perfetto per accontentare i vari gusti non solo dei grandi, ma anche dei più piccini.
Quali spettacoli di Broadway vedere a New York: i migliori 5
Come già accennato oggi, vedremo quali spettacoli di Broadway vedere a New York. Se state progettando il vostro viaggio negli Stati Uniti d’America, non potete rinunciare agli spettacoli più famosi degli USA. Che poi, Broadway non è altro che una via di New York.
Broadway però, rappresenta una delle vie di comunicazione più importanti della città. Essa viene intesa come una strada che taglia in maniera diagonale tutta la città di New York, avendo come punto di partenza Bowling Green, ovvero il primo parco pubblico della città risalente ai primi anni del ‘700 e con la sua lunghezza di ben 23 chilometri attraversa tutti i punti centrali della città.
Con la rappresentazione di centinaia di spettacoli ogni anno, Broadway è la meta di eccellenza del teatro newyorkese. Qui moltissimi dei più noti attori americani, hanno animato questi palcoscenici che sono stati per loro, un trampolino di lancio per la loro carriera.
I numeri musicali messi in scena a Broadway, riescono a trasportare in un mondo magico, e lasciano a bocca aperta anche tutti coloro a cui il teatro non piace particolarmente.
Ma vediamo più nel dettaglio un elenco di Musical da vedere a Broadway.
Il Re Leone
In cima al trono dei musical di Broadway troviamo Simba de (Il Re Leone). Essendo realizzato con un perfetto adattamento al film d’animazione, in molteplici occasioni è stato riconosciuto come il miglior musical in assoluto.
Le bellissime scenografie a opera di Elton John gli hanno permesso di vincere due importanti premi:
- Sei Tony Awards;
- Un Evening Standard Award.
Dal 1997 il Re Leone è in testa come il musical più venduto della città di New York, poiché rappresenta una delle rappresentazioni teatrali più belle di Broadway.
Aladdin
Aladdin rappresenta un perfetto adattamento teatrale inspirato al famoso film risalente agli anni ’90 e grazie ad una messa in scena davvero caratteristica è diventato in poco tempo uno dei musical di Broadway che ha suscitato nel pubblico più scalpore in assoluto.
Lo spettacolo così come il famoso cartone della Disney, racconta di Aladdin, un piccolo ladruncolo della città di Agrabah, che scoprendo una lampada magica in grado di esaudire ben tre desideri, ne approfitta per mettere in ordine la sua vita e fuggire per sempre dalla povertà che fin dalla nascita lo accompagna.
Nella lista dei tre desideri, c’è quello di poter diventare un principe per fare breccia nel cuore della principessa Yasmine. Ma malvagio Gran Visir, ha sabotato tutti i piani del Genio della lampada, incosciente del fatto che metterà in pericolo tutti gli abitanti della città.
Chicago
Chicago è un grande classico che riporta ai felici tempi degli anni ’20, quando con la musica jazz che ne fa da contorno insieme al proibizionismo, parla del favoritismo delle attività clandestine che si tenevano nella città.
Questo spettacolo è particolarmente adatto ad un pubblico strettamente adulto ed essendo uno dei più grandi spettacoli della città di Broadway, si posiziona nella top 10. Chicago, ha avuto un secesso tale che lo ha portato a vincere ben 6 Tony Awards, e le canzoni del suo musical hanno vinto il Grammy Award.
Oltre ai musical citati sopra, vi lasciamo un elenco dei Musical di Broadway a New York:
La storia della vita di Michael Jackson
Tutti conosciamo Michael Jackson, non solo per le sue bellissime canzoni, ma anche per la storia della sua vita. Lo spettacolo si tratta per lo più a un tributo in onore del Re del Pop, infatti è stato realizzato in collaborazione con i figli per privilegiare l’eredità musicale lasciatoci dalla star.
Lo spettacolo è adatto a tutti, non solo ai fan, in quanto la messa in scena della storia è in grado di strappare un sorriso a tutti.
Harry Potter e il bambino maledetto
Dopo tanta attesa, il musical di uno dei personaggi più amati al mondo è arrivato anche a New York. La sua produzione ha origini londinesi.
La trama del musical, vi lascerà leggermente stupiti, in quanto non rappresenta nessuna delle saghe, ma una sceneggiatura che è stata scritta appositamente per l’occasione.
Questo spettacolo non è assolutamente da perdere, in quanto sia la colonna sonora che gli effetti speciali sono magnifici.
Con questo articolo, speriamo di esserti riusciti a raccontare nel migliore dei modi quali spettacoli di Broadway vedere a New York.
Se mai ti capiterà di fare un viaggio nella Grande Mela, sarà tappa d’obbligo in quanto si tratta di spettacoli davvero imperdibili.