Portogallo Cosa Vedere: i luoghi da non perdersi | Subito News

Portogallo Cosa Vedere: i luoghi da non perdersi

Portogallo Cosa Vedere: i luoghi da non perdersi

Il Portogallo è una terra affascinante, colorata e gioiosa, nella quale è ancora possibile assaporare l’autenticità del passato. Ma quali sono i luoghi assolutamente da vedere nel Paese affacciato sull’Oceano Atlantico?

Cosa vedere  in Portogallo? Ecco le tappe più suggestive ed incantevoli di questo Paese della Penisola Iberica.

Cosa vedere in Portogallo: un tour nel Mediterraneo più autentico

Un tour in questo bel paese non può non iniziare dalla sua capitale, Lisbona per continuare nelle città di Porto e Faro. Sintra, Braga o Coimbra sono considerate città minori ma capaci di catturare anche loro turisti da tutto il mondo: nelle loro strade si fondono sapientemente le antiche tradizioni, l’eleganza dei nobili di un tempo e la semplicità della vita dei portoghesi moderni.

Ma vi sono alcuni suggestivi borghi e località portoghesi dove si può respirare un’atmosfera ancora più genuina, come di un tempo piacevolmente sospeso. Uno di questi è Monsanto, definito “il villaggio più portoghese” del paese e famoso per le sue straordinarie formazioni di granito presenti, anche all’interno di alcune abitazioni.

Un’altra meta da non perdersi, soprattutto per gli amanti del surf, è Ericeira, cittadina di pescatori con una balconata affacciata sul mare, tale da regalare un panorama unico.

Obidos con le mura del castello di pietra gialla è una delle località più emblematiche del Portogallo: le sue stradine di pietra, le case di un bianco immacolato con i tetti di color blu e talvolta ocra rendono, infatti, questo piccolo centro medievale uno dei più caratteristici e affascinanti da visitare.

Tra le spiagge più belle dove recarsi vi sono Praia de Marinha con le sue baie nascoste di indiscutibile bellezza ed mare color turchese e Sagres, angolo di natura selvaggia poco preso di mira dai turisti perché molto nascosto ed in parte anche poco accessibile. Per arrivarci, infatti, bisogna percorrere ripidi sentieri.