Palma di Maiorca e la movida notturna

Palma di Maiorca è una delle destinazioni ideale per una vacanza all’insegna della movida notturna. Ecco alcuni consigli sulla sua movida
Palma di Maiorca è la destinazione perfetta per chi desidera una vivace movida notturna. Non solo una vacanza all’insegna di mare, sole ma anche del divertimento. Insieme a spiagge di sabbia bianca, ad acque cristalline, paesaggi naturali e paesini circondati dalle montagne, Palma di Maiorca offre anche tanto divertimento, compresa una vivace vita notturna non paragonabile a quella di Ibiza, ma comunque ricca di proposte.
La movida a Palma di Maiorca
La vita notturna dell’isola si concentra essenzialmente a Magaluf, una località turistica frequentata soprattutto da inglesi e tedeschi, mentre a Palma di Maiorca si trovano locali e discoteche anche chic frequentate per lo più da spagnoli e italiani. La località offre ricche e varie proposte per divertirsi la sera, in grado di soddisfare ogni gusto e ogni genere musicale. La maggior parte dei locali si trovano sul lungomare, detto Paseo Maritimo in spagnolo, se invece ci cercano bar e locali con musica dal vivo è meglio optare per La Lonja. Vediamo in breve le discoteche e i locali notturni consigliati per un po’ di vita notturna a Palma di Maiorca.
I locali storici di Palma di Maiorca
Il Bar Abaco è un locale storico di Palma di Maiorca: si trova nel quartiere de La Lonja, all’interno di un edificio del XVII secolo, e non si può non andare a visitarlo: la sua bellissima terrazza merita uno dei famosi e innumerevoli cocktail proposti da questo locale. Anche il Lorièn Pub merita una visita: si trova nel centro di Palma di Maiorca, ed è aperto solo da martedì a sabato dalle ore 17 alle 23.30; nato nel 1990, offre alla sua clientela oltre 100 varietà di birre.
Le discoteche più famose
In pieno Paseo Maritimo si trova il Social Club Mallorca, una delle discoteche preferite dai turisti di tutto il mondo, che d’estate organizza una bellissima ed esclusiva festa nella piscina situata nella sua terrazza esterna. La discoteca Lunita è invece il punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica, in cui è possibile usufruire anche di una terrazza con piscina, due bar e un’area vip. Frequentatissime le sue feste a tema e i concerti. Il Brooklyn Club – situato in Santa Catalina, il quartiere modaiolo di Palma di Maiorca – è il punto d’incontro di tutta la gioventù maiorchina: fa principalmente musica techno ed elettronica. Il Queens Disco Palma è invece una discoteca alla moda situata appena fuori dal centro, in cui si organizzano molte feste e concerti, mentre all’R33 Mallorca è possibile ballare fino alle 6 del mattino al ritmo di musica elettronica o partecipare a serate con famosi dj da tutto il mondo. E’ una delle più grandi discoteche di Maiorca che può anche essere raggiungibile attraverso un servizio di bus notturni. Infine, il Bamboo Adicto è dedicato agli appassionati di musica latino-americana che desiderano trascorrere la notte a ritmo di salsa e baciata.
I locali a Megaluf
Anche Megaluf, a meno di 20 chilometri da Palma di Maiorca, è una zona con un’ottima offerta di divertimento per la vita notturna, anzi: è la località turistica per eccellenza adatta coloro che vanno in cerca di movida sull’isola. E’ ricchissima di discoteche, pub e bar a prezzi molto economici, ed è famosa anche le le feste in spiaggia. Tra le discoteche più famose ci sono il BCM International Club e il Tokyo Joes: il primo è famoso per le sue schiuma party, il secondo per la musica hip hop, R’n’B e reggaeton. El Arenal, infine, è una località turistica situata sulla costa orientale di della baia di Palma di Maiorca, ricca di bar e locali con musica dal vivo molto frequentata dai turisti tedeschi.