Motomondiale, Ezpeleta rilancia: «Sarà una stagione entusiasmante»

Motomondiale, Ezpeleta rilancia: «Sarà una stagione entusiasmante»

Carmelo Ezpeleta, proprietario di Dorna Sports e quindi del Motomondiale (e della Superbike) che sta organizzando, rilancia la sua creatura dopo essere stato tra i primi a rivoluzionare il calendario per l’esplosione della pandemia da Coronavirus con la cancellazione della MotoGP in Qatar e gli spostamenti a ruota di Texas e Argentina, con un campionato che dovrebbe scattare il 3 maggio a Jerez, Spagna.

“Da quando è iniziato il problema del Coronavirus, abbiamo seguito le istruzioni di ciascun governo – afferma il manager spagnolo Ezpeleta -, siamo stati in stretto contatto con i promotori di Austin e in Argentina e quando le autorità hanno dichiarato che non era possibile farlo ora, abbiamo parlato con altri Gran Premi per provare a spostarli e siamo riusciti a farlo. Ora il calendario è ok, se tutto continua così com’è”. L’obiettivo è riuscire a tenere in piedi tutti i 19 GP in programma, anche se Ezpeleta ammette: <C’è sempre l’imprevedibile. Noi stiamo seguendo le situazioni con ogni governo e in particolare con gli organizzatori. Siamo in stretto contatto con la FIM, l’IRTA, i team e ovviamente con gli organizzatori. Le autorità di Jerez ad oggi ci dicono che tutto è a posto, ma vedremo esattamente qual è la situazione nel prossimo futuro> aggiunge Ezpeleta. L’ipotesi di correre a porte chiuse comunque resta. <Stiamo provando a fare tutto il più normalmente possibile – prosegue il Boss del Motomondiale -, ma se le condizioni delle autorità locali sono di correre senza spettatori, possiamo considerarlo, insieme all’organizzatore locale. Siamo stati in contatto con tutte le parti coinvolte e tutti insieme stiamo adottando le misure necessarie>.

Infine Ezpeleta si rivolge agli appassionati delle due ruote, per tenere viva la passione. “Ci aspettiamo una stagione fantastica per la MotoGP e non vediamo l’ora di iniziare al più presto. E’ solo un po’ ritardato dalla normalità, ma se possiamo iniziare con il programma che abbiamo ora, sarà davvero una stagione entusiasmante”.

SubitoNews usa Accessibility Checker per monitorare l'accessibilità del nostro sito web.