Leclerc batte Valentino: è il protagonista della Alla Stars Racing Night
Charles Leclerc è davvero il re dei motori virtuali. Il giovane monegasco della Ferrari è il protagonista assoluto della All Stars Racing Night, serata di eSports ai simulatori online celebrata sul circuito di Misano con molte celebrità . Soprattutto Valentino Rossi, che ha accettato la sfida lanciata qualche giorno prima da Leclerc e che ha perso la battaglia, disputata sul circuito di casa (ma ognuno dalla sua casa) con le macchine GP (Superturismo).
Leclerc, secondo in qualifica, ha subito confermato in gara-1 il feeling con i videogiochi portandosi in testa e difendendosi dagli attacchi di Alexander Albon, il pilota della Red Bull. Valentino Rossi si è classificato sesto, beffato all’ultima curva da Luca Albon, il più giovane dei fratelli thailandesi. Da segnalare il tredicesimo posto di Pecco Bagnaia, il torinese della Ducati Pramac di MotoGP, e il ventesimo di Alessio Romagnoli, il difensore del Milan.
Anche in gara-2 Leclerc ha preso subito il comando, ma poi è caduta la connessione con il server ed è uscito di gara. Come Valentino, anche se per diversi motivi. Diciamo… culinari. «A un certo punto è arrivata mia mamma Stefania a dirmi che era pronto da mangiare e mi sono staccato, altrimenti i cappelletti si raffreddavano – ha spiegato Rossi con una battuta -. Comunque mi sono divertito nella prima gara. Il gioco è bellissimo. C’e’ davvero un livello di simulazione incredibile, ma per essere competitivi bisogna fare un po’ di chilometri. Alla prossima gara ci sarò sicuramente».