Le coppie di Hollywood più longeve
Le coppie di Hollywood che resistono in amore esistono, eccome. Non è infatti completamente vero che tra le star del cinema sono più i divorzi dei matrimoni, anzi: c’è chi dopo più di un matrimonio fallito alle spalle, crede ancora al “sì per sempre” e trova finalmente l’anima gemella con cui impegnarsi per una vita intera come se fosse il primo giorno. Ci sono molte coppie di Hollywood longeve che includono indiscussi sex symbol del palcoscenico. Vediamone alcune.
Douglas e Zeta-Jones fra le coppie di Hollywood più longeve
Nonostante la differenza di età di ben 25 anni e un ormai famose e chiacchierato accordo prematrimoniale, Michael Douglas e Catherine Zeta – Jones rappresentano una delle coppie più longeve di Hollywood. La scintilla fra loro è scoccata in Normandia durante il Deauville Film Festival, nel 1998: dalle nozze avvenute nel 2000 i due attori sono insieme ancora oggi. Forse per il bonus da tre milioni di euro che Catherine riceve, secondo l’accordo prematrimoniale, per ogni anno passato insieme?
Beyoncè e Jay Z, coppia longeva nonostante l’infedeltà
Ci sono coppie che resistono anche a fronte di infedeltà e tradimenti: è il caso della regina del pop Beyoncé e del rapper produttore Jay Z. Pare che la loro storia d’amore abbia avuto inizionel 2001 con un primo appuntamento, dopo essere stati prima conoscenti, poi colleghi e addirittura amici. Dopo aver rivelato la loro unione nel 2003, le due star dello showbiz si sono sposate in gran segreto nel 2008, superando da allora molti ostacoli, tra cui l’infedeltà, uniti ancora oggi anche dai tre figli Blue Ivy e i gemelli Sir Carter e Rumi. Certamente una delle coppie di Hollywood più longeve e collaudate.
Legend e Tengen, il musicista e la modella
Quindici anni insieme e quattro figli: anche la storia d’amore fra il musicista John Legend e la modella Chrissy Tengen può essere annoverata fra le coppie di Hollywood più longeve e resistenti. I due si sono conosciuti nel 2007 sul set di un video musicale e da quella sera passata in hotel a mangiare hamburger, ridere e chiacchierare John Legend e Chrissy Tengen non si sono più lasciati: dopo oltre quindici anni i due sono ancora sposati.
L’amore eterno di Hanks e Wilson
Fra le coppie di Hollywood più longeve in assoluto ci sono Tom Hanks e Rita Wilson, che si sono conosciuti nel lontano 1985 sul set di “Un ponte di guai”. In realtà Tom Hanks era ancora sposato con Samantha Lewes, lasciata proprio per sposare Rita tre anni dopo la scintilla, nel 1988. Più di trent’anni di matrimonio e due figli ne fanno una delle coppie di Hollywood più longeve e irraggiungibili.
L’amore inossidabile di Bacon e Sedgwick
Kevin Bacon e Kyra Sedwick rappresentano un altro amore inossidabile nel tempo, a pieno titolo fra le coppie più longeve di Hollywood. I due attori sono sposati dal 1988, dopo essersi conosciuti anche loro sul set di un film, “lemon Sky”. Una curiosità: pare che il primo incontro avvenne quando Kyra, all’età di dodici anni andò a vedere a teatro un Bacon diciannovenne che, avvicinato durante una pausa, si comportò in maniera arrogante con la giovanissima Kyra. Ancora oggi sono insieme e dalla loro unione sono nati due figli.
Dempsey e Fink fra le coppie di Hollywood che resistono
Il celebre “dottor Stranamore” dell’altrettanto celebre serie televisiva Grey’s Anatomy, vero e proprio sex symbol, è in realtà fedelissimo alla moglie Jillian Fink: nel 1999 il primo appuntamento fra l’attore e la truccatrice, galeotto un piatto di spaghetti cucinato da Dempsey a casa sua. Da allora il matrimonio e tre figli, nonostante una crisi, molti anni dopo, che ha rischiato di sfociare nel divorzio, che sarebbe stato il secondo per l’attore che prima di Jillian era sposato con Rochelle Parker.