La magia dei concerti a lume di candela
E’ arrivata anche a Torino la magia dei concerti a lume di candela. Sono ospitati in luoghi iconici della città, come il Palazzo della Luce, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, la Lavanderia a Vapore e altre location altrettanto suggestive. Permettono di gustare in atmosfere rilassate la musica, rivisitata, che ha fatto epoca. Da quella classica di Einaudi a quella di popstar del calibro di ED Sheeran, per arrivare a quella di rock band come i Rolling Stones o i Queen. E’ lo spettacolo di candlelight, già famoso e apprezzato in molte città del globo. Diverse le durate degli spettacoli, che vanno dai 30 minuti all’ora e mezza.
Concerti da vivere accanto a persone speciali
La magia dei concerti a lume di candela è giusto condividerla con le persone speciali, siano i compagni o le compagne di vita, così gli amici o le amiche di sempre. Anche in “solitaria” si può apprezzare vivendola come momento intimo e quasi introspettivo. Si tratta di veri e propri tributi agli artisti che nei rispettivi settori hanno fatto la storia della musica. Ai nomi già snocciolati ne aggiungiamo altri per confermare la grandezza dell’iniziativa. Dalla, Battisti, Venditti e altri cantautori italiani; nel pop Michael Jackson, i Beatles, Elvis e altri; Ennio Morricone e altre colonne sonore di film. Si spazia, dunque, e nel corso dello svolgimento dello spettacolo quasi non si respira per le emozioni generate.
Le recensioni confermano la magia dei concerti a lume di candela
Unanimi i consensi, raccolti in oltre cento città del mondo: “Gli artisti erano fantastici”, “E’ stata un’esperienza concertistica tanto nuova quanto creativa”. Ed ancora “Stupendo, emozionante, imperdibile”, riferito al tributo ai Nirvana e ai Rolling Stones. “Esperienza unica ed emozionante”, dopo il tributo a Einaudi. “Ci siamo calati in una bolla di magia per più di 30 minuti”, al termine della rivisitazione della musica dei Queen con i violini. “Tutto esaltato da location incredibili, ideali per offrire questo tipo di spettacoli”. Gli appuntamenti proseguono in aprile, maggio e giugno. Perderli sarebbe un vero peccato.