Jennifer Lopez e Ben Affleck ufficializzano il divorzio

Jennifer Lopez e Ben Affleck ufficializzano il divorzio

Jennifer Lopez e ben Affleck non sono più marito e moglie. L’ufficializzazione del loro divorzio mette fine a una storia d’amore tra le più travagliate del mondo hollywoodiano, ma che questa volta sembrava essere destinata a durare davvero per sempre. Invece i due attori si sono separati dopo appena due anni di matrimonio che avevano fatto sognare mezzo mondo, e nel giro di pochi mesi hanno chiuso definitivamente il loro legame ufficializzando anche il divorzio.

L’ufficializzazione del divorzio

La risoluzione del matrimonio fra Jlo e Ben Affleck è avvenuta attraverso la mediazione di un unico avvocato, la nota divorzista di Hollywood Laura Wasser, e nonostante i due attori non avessero stabilito accordi prematrimoniali, le trattative per il divorzio non hanno comportato diatribe. Non ci sono ancora rivelazioni ufficiali sui termini del divorzio, ma pare che Jennifer Lopez e Ben Affleck fossero d’accordo a mantenere ciascuno per sè gli introiti derivanti dai propri progetti di lavoro durante i due anni di matrimonio.

La “casa dei sogni” di Jlo e Ben

Se sui guadagni pare non ci siano stati problemi ad accordarsi, resta invece un punto interrogativo il destina della villa acquistata dalla coppia a Beverly Hills, e da loro stessi battezzata come la “casa dei sogni”. pare che la villa sia stata subito messa in vendita fin dai primi giorni della loro separazione: una casa da 68 milioni di dollari, la cui eventuale divisione resta ancora sconosciuta. In realtà da alcune dichiarazioni dell’attrice, sembra che l’acquisto della villa sia stato “più un compromesso che la realizzazione di un sogno”, o meglio un’idea e una scelta di Ben Affleck. Una vera e propria tenuta con ogni genere di comfort: dodici camere da letto, 24 bagni, locali per uffici, due ingressi separati e privati, una palestra e un campo da pickleball. Tuttavia pare che la villa non piacesse più di tato a Jennifer Lopez per una questione di gusto e di stile: troppo moderna e troppo grande rispetto agli ambienti romantici e raccolti preferiti da Jlo. la villa tuttavia, proprio grazie alle sue dimensioni e agli spazi, aveva la qualità di poter ospitare anche la famiglia allargata della coppia: i tre figli di Ben Affleck ( Violet, 18 anni, Seraphina, 15, e Samuel, 12) e i gemelli sedicenni di Jennifer Lopez, Max ed Emme. Figli per i quali i due attori hanno tuttora ottimi rapporti: i due sono stati recentemente visti insieme proprio per trascorrere tempo con i ragazzi. Nonostante la fine del loro legame, i due attori hanno mantenuto un buon rapporto all’insegna del rispetto reciproco e del benessere dei rispettivi figli.

La storia fra Jennifer Lopez e Ben Affleck

La prima stoia d’amore fra i due attori risale al 2000: Jlo e Ben si fidanzarono con l’idea precisa di convolare a nozze, progetto che tuttavia poi non riuscirono a realizzare. Il loro ritorno di fiamma avviene invece al 2021: giusto un anno dopo i due attori si sposano con una cerimonia segreta a Las Vegas, seguita da una seconda cerimonia in Georgia. La loro storia d’amore ha fatto subito il giro del mondo, e i due sembravano davvero la coppia perfetta: invece, come spesso accade anche nella normale realtà, la loro unione non è durata: già nei primi mesi successivi alle nozze sono emersi i primi segnali di difficoltà, con i due sempre meno visti in giro mano nella mano e i rumours sulla loro possibile separazione. La crisi ufficiale risale alla scorsa estate, quando amici vicini alla coppia hanno cominciato a parlare di “differenze inconciliabili”. Ad agosto 2024 l’ufficializzazione della crisi con la richiesta, da parte di Jennifer Lopez, del divorzio e l’annuncio della separazione risalente già al 26 aprile. Nessuno dei due ha finora rivelato i motivi della crisi: la cosa certa è che Jlo ha fortemente voluto risolvere la questione senza conflitti e in modo pacifico per tutti.