Il patrimonio di Orlando Bloom: quanto guadagna

Il patrimonio di Orlando Bloom: quanto guadagna

Il patrimonio di Orlando Bloom, tra film e investimenti, si aggira intorno ai 215 milioni di dollari. Una fortuna che farebbe invidia a chiunque.

Il patrimonio di Orlando Bloom è una vera e propria fortuna accumulata non solo attraverso la sua professione di attore, ma anche grazie a investimenti oculati. La sua carriera cinematografica è iniziata con il film Il Signore degli Anelli, da attore ancora praticamente sconosciuto. A tal punto che il suo compenso, per tutte e tre le pellicole del celebre film, è stato di appena 175.000 dollari, ossia 58.333 dollari a film. Eppure da allora Orlando Bloom di strada ne ha fatta davvero tanta, e oggi è uno degli attori più pagati di Hollywood. A quei film l’attore riconosce il merito di essere stati “Il migliore regalo della sua vita“, a tal punto che più spesso ha ammesso pubblicamente che li rifarebbe anche per la metà del compenso.

Uno degli attori più pagati al mondo

Il quarantottenne Orlando Bloom pare essere uno degli attori più pagati al mondo. Secondo la recentissima lista di People With Money, Bloom è il più pagato al mondo grazie a sorprendenti guadagni di 75 milioni di dollari tra giugno 2024 e giugno 2025, un vantaggio di quasi 40 milioni di dollari sul suo concorrente più vicino.

Il patrimonio di Orlando Bloom legato ai film

Con il tempo e con la fama, il patrimonio di Orlando Bloom si è accresciuto grazie a ruoli in pellicole come ll Pirata dei Caraibi: per i due film Dead Man’s Chest e At World’s End ha guadagnato circa 12 milioni di dollari. anche il ruolo in Elizabethtown gli ha fruttato non poco: si parla di ben tre milioni di dollari.

Gli investimenti nel patrimonio di Orlando Bloom

Il ragguardevole patrimonio di Orlando Bloom non è frutto solo della sua carriera cinematografica: l’attore britannico deve infatti la sua fortuna a intelligenti investimenti azionari, a proprietà, a collaborazioni come quella con CoverGirl. Fra le collaborazioni con brand illustri, c’è anche quella con Porsche Design: ovviamente non si conoscono i dettagli dei contratti, ma considerando il marchio si può pensare a guadagni importanti. possiede inoltre diversi ristoranti a Londra come Le pizze di Papà Orlando, la squadra di calcio Gli Angeli di Canterbury, un marchio di vodka, un profumo per ragazzi di successo (Da Orlando con amore) e una linea di moda chiamata “Seduzione by Orlando Bloom“. Anche l’acquisto della sua favolosa villa di Beverly Hills si è rivelato un ottimo investimento: comprata nel 2017 e rivenduta dune anni dopo per 9 milioni di dollari, Orlando Bloom ci ha guadagnato un profitto di due milioni, dimostrando arguzia e capacità di far fruttare i propri guadagni.

L’anello di fidanzamento per Katy Perry

Insieme alla moglie Katy Perry, Bloom avrebbe comprato anche una villa a Montecito per la cifra di ben 14,2 milioni di dollari. E per lei ha acquistato un anello di fidanzamento con un enorme brillante a forma di fiore che sarebbe stato valutato intorno ai 5 milioni!