Energissimo.it l'e-commerce per l'economia circolare | Subito News

Energissimo.it, il primo e-commerce dedicato all’economia circolare

Energissimo.it, il primo e-commerce dedicato all’economia circolare


ENERGISSIMO.it è il primo e-commerce dedicato esclusivamente all’economia circolare avente tra i principi fondamentali la sostenibilità ambientale delle risorse, attraverso l’utilizzo di materie prime riciclabili o biodegradabili, insieme ad un’energia rinnovabile ed al miglioramento della qualità dell’aria.

In azienda troverete uno staff di professionisti altamente qualificati che hanno maturato esperienze nei diversi settori, con un background di gestione di attività industriali, conoscenza dei processi produttivi e soprattutto una particolare attenzione sia all’ambiente, sia sulle esigenze del cliente.

Le caratteristiche principali

  • UNA GESTIONE DELLA LOGISTICA OTTIMIZZATA
    Riduzione dei costi di trasporto con tempi di consegna ridotti, raggiungimento della massima efficienza, rispetto dell’ambiente.
  • PREZZI DI PENETRAZIONE SUL MERCATO
    La strategia prevede l’applicazione di un prezzo contenuto per un prodotto qualitativamente alto.
  • TUTTE LE CERTIFICAZIONI A PARTIRE DALLE NORME ISO.
    Possedere un attestato secondo le norme ISO offre una garanzia ai clienti e dimostra l’impegno e la responsabilità dell’impresa nel continuare a migliorare i propri processi e nel rispettare le normative; inoltre fornisce un quadro di riferimento tecnico oggettivo, standardizzato, trasparente e internazionale.

Pet food naturale

Energissimo offre un prodotto di altissima qualità, curato in ogni dettaglio. Al centro della crocchetta si trova una pallina di mais estruso avvolta da strutto, farina di carne suina ed un composto minerale e vitaminico.

L’estrusione selettiva è una tecnologia unica nella produzione del pet food. Viene eseguita interamente nell’impianto di produzione, a partire dalla macinazione dei chicchi di mais. La lavorazione del mais viene effettuata con le stesse attrezzature che possono essere utilizzate nella produzione dei cereali da colazione per uso umano. Il risultato è una versatile pallina di mais estruso. Lo strutto viene applicato sulla superficie del mais estruso e funziona come sostanza legante per la farina di carne suina. La loro presenza in superficie rende il prodotto appetibile e gustoso. Il complesso minerale e vitaminico viene aggiunto a freddo, per evitarne la dispersione. Queste sostanze sono indispensabili per fornire all’animale un’alimentazione completa e bilanciata.

In cosa energissimo fa la differenza?

  • L’estrusione selettiva, dove i singoli componenti delle ricette per cani o gatti vengono lavorati singolarmente e in maniera differenziata a seconda della tipologia
  • 100% di ingredienti che in origine sono destinati al consumo umano, gli ingredienti HFC (Human Food Chain) e nessun tipo di prodotto rende la crocchetta assimilabile fino al 90%
  • garanzia dei prodotti visibile in due settimane, dal pelo del cane o del gatto, che diventa lucido e morbido, le feci diminuiscono dopo 2 giorni e sono compatte, non sporcano la superficie.
  • i prodotti hanno una resa molto elevata: es. basti pensare che un sacco dog da 14 kg, al consumatore finale dà una resa di 58 giorni su un cane che pesa 20 kg.
  • sono prodotti solo con farine alimentari non zootecniche (solo farina di cicciolo suino, strutto da panificazione, mais per la colazione) prodotto con piante che utilizzano per fare i Kellogg’s. Il tutto per garantire la genuinità del prodotto finale.

Additivo AdBlue, Rivoluzione verde nel settore dei trasporti

AdBlue® è una delle ultime tecniche utilizzate dai motori diesel EURO 4 – 5 -6 con tecnologia S.C.R. per ridurre le emissioni diesel di NOx, ovvero gli ossidi di azoto.

L’AdBlue® è un additivo essenziale per i veicoli diesel dotati di un catalizzatore S.C.R. (Selective Catalyst Reduction), che mira a ridurre le emissioni degli ossidi di azoto. I NOx si formano dai processi di combustione a elevate temperature. Grazie all’AdBlue®, queste componenti nocive vengono trasformate in azoto e vapore in serbatoi appositamente dedicati, contribuendo a una riduzione notevole delle emissioni inquinanti.

L’AdBlue® è composto principalmente da una soluzione acquosa di urea (32,5%) e acqua demineralizzata (67,5%). L’AdBlue® è classificato come non pericoloso, non infiammabile e non esplosivo.

Pellet ecologico: ZERO CO2

La stufa a pellet è stata sviluppata negli anni ‘70 e ‘80 come risposta alla crisi energetica, mirando a creare un sistema di riscaldamento più efficiente e meno inquinante rispetto alle tradizionali stufe a legna.

La biomassa è una preziosa risorsa per il futuro del riscaldamento a EMISSIONI ZERO di CO2. Il pellet, ottenuto da scarti di legno allo stato naturale, costituisce un vettore energetico rigenerabile e sostenibile, nonché ad elevata sicurezza di approvvigionamento, essendo di provenienza locale.

La caldaia a pellet genera energia termica tramite l’efficiente combustione di pellet di legno. Il riscaldamento a biomassa è a emissioni zero di CO2, quindi ecologico: durante la combustione viene liberata solo la quantità di CO2 che l’albero aveva assorbito in precedenza dall’atmosfera.

Pertanto la biomassa è una reale alternativa ai combustibili fossili, soprattutto nelle riqualificazioni di preesistenti impianti di riscaldamento ormai datati. In caso di passaggio dal gasolio a una forma di energia rinnovabile, il riscaldamento a pellet risulta la soluzione ideale per le riqualificazioni: la vecchia caldaia a gasolio fa posto a una moderna caldaia a pellet, mentre lo spazio occupato dal serbatoio del gasolio viene convertito in vano di stoccaggio del pellet. Anche un preesistente circuito con radiatori può essere alimentato senza problemi con il calore necessario mediante un riscaldamento a pellet.

CONTATTI

  • E-mail: info@energissimo.it
  • Telefono: 011 191.15.610

Web site: www.energissimo.it