Emissioni di CO2 ridotte entro il 2030
L’unione Europea ha stabilito che entro il 2030 le emissioni di Co2 dovranno ridursi di almeno il 55% rispetto ai livelli di anidride carbonica registrati nel 1990.
L’impegno e l’obiettivo promossi dal Parlamento Europeo sono indirizzati a salvaguardare il clima e l’ambiente: l’attuale legge europea sul clima induce infatti gli stati membri ad operare con misure e manovre efficaci affinché vi possano essere delle migliorie a livello ambientale.
Emissioni di Co2 da ridurre del 55 %
Il Parlamento Europeo e tutti gli stati facenti parte l’Unione Europea sono stati uniti del decretare una manovra importante per salvaguardare il clima: entro l’anno 2030 le emissioni di CO2 ovvero di anidride carbonica dovranno ridursi almeno del 55%.
L’obiettivo stipulato coinvolge anche l’impegno a raggiungere la neutralità climatica entro l’anno 2050 oltre che alla riduzione delle emissioni di gas serra del 55%. Questi dati dovranno essere poi confrontati con le emissioni prodotte non nel corrente anno ma dal 1990.
Gli stati dell’Unione Europea emenderanno normative e regolamenti da rispettare per garantire questo importante obiettivo di salvaguardia ambientale. L’impegno è chiesto non solo alle aziende, maggiori produttrici di gas serra, ma anche a tutti i cittadini dell’Unione Europea che possono con le loro singole azioni aiutare il Pianeta ed il clima.