Doraemon finale: come finisce il cartone

Doraemon finale: come finisce il cartone

Doraemon finale: come finisce il cartone
Fonte: Pixabay

Il finale di Doraemon, è uno dei tanti misteri che sono rimasti irrisolti nel mondo dell’animazione odierna. Non a caso sono in tanti a chiederselo ancora oggi. Il celebre cartone animato, infatti, come spesso accade, ha talmente tante puntate a suo carico che è molto difficile stabilire quale sia effettivamente il suo finale vero e proprio.

Tuttavia, è anche vero che molte persone appartenenti alla madre patria che ha concepito quest’opera animata, sono appunto riuscite a risalire all’ultimo episodio solamente di recente. Il finale in questione, per fortuna, è stato diramato dalle fonti ufficiali. Dunque, questo dibattito sembrerebbe essersi finalmente risolto nel migliore dei modi.

Questa rivelazione, se fosse stata fatta in tempi non sospetti, avrebbe sortito probabilmente un effetto differente. Se il finale in questione fosse stato chiaro, il senso di stupore sarebbe per forza di cose venuto meno. E questo, è un rischio che in maniera molto saggia i produttori di quest’opera non hanno voluto prendersi.

Il lavoro in questione, ha spettatori di grandi e piccole di età. Pertanto, è normale che certe rivelazioni non siano affatto da fare. O meglio, sono da fare. Ma sicuramente con una certa parsimonia, onde evitare che si perda la magia di una piacevole sorpresa.

Doraemon, come inizia

Le vicende di questo programma iniziamo semplicemente con un bambino che appunto, va a casa sua, e incontra un tenero pupazzetto. Questa figura, corrisponde appunto al ruolo da cui è tratto il titolo di quest’opera di animazione. Opera che ancora oggi è molto famosa in circolazione.

Questo, poiché è un prodotto che sicuramente ha avuto modo di mettere in evidenza numerosi tratti riguardanti i gusti degli altri. Ovvero, il fatto che faccia leva sulla fantasia e sul tratto “fiabesco” di molti cartoni, ma con un design che lo ha reso adatto ad ogni tipo di età. Nonostante l’opera sia di fantasia, molte persone si sono quasi affezionate ai suoi personaggi.

I motivi di questo senso di attrazione sono numerosi, ovviamente. Dai colori tipici dei cartoni animati del temo, passando poi per una storia che ha saputo rendersi convincente e allo stesso modo allineata per diversi tipi di target.

Doraemon finale, qual è quello vero

La puntata finale vera e propria, secondo alcune teorie, finisce con il fatto che Nobita viene sgridato dal suo maestro, il quale lo punisce in maniera piuttosto severa. Tuttavia, Nobita potrebbe riuscire ad evitare questa punizione, facendo in modo di allineare tutti gli eventi temporali del suo mondo nella maniera corretta. Ma in ogni caso, tutto ciò va a finire come non dovrebbe.

Nella puntata originale che tutti quanti conoscono, Nobita non riesce ad evitare questo disastro poiché viene sgridato dal suo maestro senza poter replicare. Questo, facendo sì la premessa che è stata fatta in precedenza sia nulla. Dunque, il ragazzo non riesce ad evitare la punizione che gli è stata inflitta, e la puntata si interrompe proprio a questo punto ben preciso.

Il finale vero e proprio sembrerebbe essere quello appena descritto, ma non mancano affatto leggende e libere interpretazioni a riguardo.

Finale di Doraemon: Nobita muore e altre leggende

Come è ben risaputo, il finale di Doraemon riguarda appunto varie leggende mai confermate. Tra la morte di Nobita e numerosi altri dettagli, il materiale di cui parlare è tanto. Queste teorie, vengono rese note all’interno di numerosi articoli presenti in pianta stabile su Google. Le teorie a riguardo sono tante, e il fatto che i fan le conoscano tutte sta a significare come siano anche abbastanza famose. Oltre all’attaccamento di cui si è parlato nelle righe precedenti.

Ad ogni modo, una delle più plausibili in assoluto riguarda il fatto che Nobita sia praticamente morto. Ma questa, è una teoria che non trova poi così tante fonti a suo favore. Una che invece potrebbe essere vera, è che appunto Doraemon non sia altro che un sogno di Nobita. E questo, spiegherebbe in realtà molte cose. Cose che possono essere credibili o meno, ma che comunque in un contesto del genere vanno sicuramente considerate come parte integrante di un contesto puramente fantasioso.