Cosa visitare in Thailandia: 10 posti imperdibili e paradisiaci

Cosa visitare in Thailandia: 10 posti imperdibili e paradisiaci

Chi vuol sapere cosa visitare in Thailandia, probabilmente sa già che si tratta di un Paese paradisiaco. Gli amanti di viaggi, sapranno già che la Thailandia è uno dei paesi del sudest asiatico più affascinanti in assoluto. 

La Thailandia è considerata una delle mete di viaggio migliori al mondo, in quanto è molto nota non solo per le sue spiagge tropicali e la natura paradisiaca, ma anche perché è accumunata da storia, bellezza e luoghi da visitare. 

Cosa visitare in Thailandia: i migliori luoghi da visitare 

Se dovessimo stilare un elenco riguardo a cosa visitare in Thailandia, probabilmente la lista sarebbe “infinita” o quasi. Ma se è conosciuta in tutto il mondo come la “la terra dei sorrisi”, un motivo dovrà pur esserci.

Nonostante l’enorme afflusso di turisti che ogni anno la visitano, la Thailandia mantiene sempre vivo il suo forte senso di identità culturale . Da sempre, la Thailandia è stata in grado di assorbire quelle che sono le influenze occidentali, mantenendo sempre ricco il suo patrimonio, caratterizzato sia dalla monarchia che da una forte fede buddista. 

Tutti coloro che si recano in Thailandia per un viaggio, hanno una vasta scelta di luoghi da vedere. Per questo abbiamo stilato una lista dei 10 migliori posti da vedere in Thailandia:

Bangkok

Oltre ad essere la capitale, Bangkok è anche conosciuta come la città degli angeli”, oppure la “Venezia dell’Asia”. Essa, essendo considerata il regno Thailandese, è stata nominata per ben 4 anni consecutivi come la città migliore al mondo

Bangkok è composta da 50 quartieri, ognuno dei quali offre numerosi punti di interesse e attrazioni diverse, (come le piscine più alte al mondo) come i templi di

  • Wat Pho;
  • Il Grande Palazzo adiacente;
  • Wat Arun;
  • Wat Prakeaw.

La città si affaccia sul fiume Chao Phraya, caratteristica che è anche il maggior punto di forza della capitale, in quanto coloro che la visitano avranno la possibilità di prendere un traghetto e ammirare Bangkok da un’altra prospettiva. 

Koh Samui

Isola corallina, situata nel bel mezzo del Mar Cinese, che rende Koh Samui una delle perle del Golfo della Thailandia. Se siete intenzionati a visitare l’isola, il periodo migliore è quello che va Giugno a Settembre

L’isola è molto allegra, caratterizzata dalle sue spiagge di sabbia bianca (tra le più note ci sono le spiagge di Lamai e Chaweng), ma non solo, l’isola è anche nota per la sua cucina e per la foresta pluviale che la circonda. 

Chiang Mai

Si tratta di una piccola città situata a nord della Thailandia, che ogni anno attrae moltissimi turisti, non solo per la tranquillità, ma anche per la spiritualità che si respira mentre si passeggia nelle sue strade. 

I mattinieri potranno perdersi ammirando i monaci che raccolgono le offerte tra le vie più piccole della cittadina, per portarle al tempio

Koh Phi Phi 

Meglio nota come Phi Phi Island, è l’isola più famosa della Thailandia. Un’isola molto amata dalle persone più giovani, che provengono da ogni parte del mondo, in quanto offre delle lunghe notti all’insegna del divertimento

Durante il giorno, il luogo, offre quello che è conosciuto come l’Island hopping tour, che dà la possibilità di poter fare un tuffo in tutte le baie più belle appartenenti all’isola. 

Phuket 

Phuket è l’isola più grande di tutta la Thailandia. Grazie a questa sua dimensione offre numerosissime attività, tra cui: passeggiate in città, snorkeling, immersioni ed escursioni nella giungla.

Sull’isola sarà possibile ammirare una delle spiagge più belle della Thailandia, ovvero “Kata Beach” che si dimostra essere il luogo ideale per tutti coloro che amano rilassarsi, grazie non solo alla sua finissima sabbia ma anche all’ombra delle palme. 

Pattaya 

Pattaya è una delle mete thailandesi molto famosa non solo per la vita notturna, che è sempre molto vivace, ma anche per il suo rinomato simboloWat Phra Yai“. Si tratta del Grande Budda, ovvero una statua che misura ben 18 metri, situata sopra una collina e raggiungibile attraverso una scalinata. 

Krabi 

Nota per le sue numerosissime spiagge, Krabi è uno dei luoghi costieri più belli dell’intera penisola. Tra le tantissime spiagge paradisiache di cui Krabi è composta, troviamo quella di Phra Nang, ovvero una spiaggia dalle sabbia finitissima e l’acqua cristallina

Ciò che rende il luogo assolutamente incantevole, non sono tanto le sue spiagge, ma la foresta di mangrovie di Ao Thalane, che è possibile ammirare a bordo di una canoa durante il momento più bello della giornata, ovvero il tramonto. 

Chiang Rai

Situata a pochissimi chilometri dal centro, ubica uno dei templi più belli di tutta la Thailandia, il War Rong Khun, meglio noto come il Tempio Bianco. La parte esterna del tempio è scolpita nei minimi dettagli, mentre l’interno è in pieno stile kitch, in quanto si trovano rappresentate le figure di Michael Jackson, Hello Kitty e SpongeBob

I dintorni della città di Chiang Rai, per tutti coloro che sono appassionati di Trekking ed escursioni offre numerosissimi percorsi. 

Pha Ngan

Ogni anno l’isola, nel periodo dei Full Moon Parties, è meta di migliaia di backpackers (ovvero persone con lo zaino in spalla). Chi è amante della vita tranquilla, il periodo sconsigliato per visitare l’isola è quello della luna piena. 

Nel pieno dell’entro terra dell’isola di Pha Ngan, si trovano una serie di cascate che rendono quelle che sono delle semplici passeggiate nella giungla, delle vere e proprie missioni. 

Khao Lak

Khao Lak è una zona della Thailandia, perfetta per chi vuole godersi il sole, il mare e momenti di pure relax

Qui le spiagge si estendono per moltissimi chilometri, e non si ha alcuna difficoltà a trovare delle aree semideserte dove poter godere di un angolo di un paradisiaco. 

Il miglior periodo dell’anno per visitare la Thailandia

Dopo parlato di cosa visitare in Thailandia, è chiaro che sorge naturale chiedersi quale sia il miglior periodo dell’anno per andarci.

Il periodo dell’anno migliore per fare un viaggio in Thailandia è quello che va da inizio dicembre sino a metà febbraio, soprattutto per quanto riguarda la zona continentale.

Per chi vuol far visita a Bangkok, è possibile godersi la città grazie alle poche precipitazioni ma anche alle temperature piacevoli che ci permettono di visitarla appieno. Il periodo più bello è quello che va da fine dicembre a marzo, e poi da fine gennaio ad aprile. 

Per quanto riguarda la zona peninsulare della Thailandia, ovvero quella che si affaccia sul Golfo di Thailandia, nella stagione estiva offre un clima molto più che consono, in quanto nel periodo dell’anno che copre i mesi di luglio e agosto non si trovano ne i monsoni e ne i cicloni tropicali

Nel pieno del periodo estivo, la Thailandia gode di temperature molto alte, ma anche improvvise piogge, soprattutto nelle ore pomeridiane. 

In linea generale, il consiglio che diamo è quello di viaggiare nei mesi che vanno da novembre a febbraio, in quanto sono i mesi più secchi e con pochissima umidità

Inoltre, in questi mesi ci sono delle altissime probabilità di godere di un cielo sereno con moltissimo sole, e di temperature molto gradevoli e non eccessivamente alte come il resto dell’anno.