Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi! Cosa portare in viaggio: i consigli I Subito News

Cosa portare in viaggio: i consigli

Cosa portare in viaggio: i consigli


play Ascolta questo articolo

Decidere cosa portare in viaggio per una vacanza è importante per far sì che il viaggio sia libero di imprevisti e totalmente all’insegna della serenità. I consigli per la valigia devono innanzitutto tenere conto della durata del soggiorno, del clima della destinazione e del tipo di vacanza che si va a fare.

L’altra considerazione da fare è la modalità del viaggio, se in aereo, treno o nave, al fine di gestire la valigia in modo da muoversi leggeri senza rinunciare alle cose indispensabili.

Cosa portare per un viaggio aereo

Per un viaggio aereo è innanzitutto importante conoscere le dimensioni del bagaglio che potrai portare a mano o in stiva a seconda delle compagnie aeree: le regole non sono infatti tutte uguali. Per i viaggi a medio e lungo raggio è consigliabile portare con sè sempre anche un piccolo bagaglio a mano con gli effetti personali di prima necessità da mettere sotto il sedile: ti permetterà di ovviare almeno per un giorno all’inconveniente dell’eventuale smarrimento dei bagagli. Da ricordare: in nessun caso è consentito portare nel bagaglio a mano liquidi superiori a 100 ml (acqua, creme e prodotti per l’igiene) oltre a oggetti taglienti (forbicine o lamette del rasoio).

I consigli per un viaggio in moto

Il bagaglio per un viaggio in moto richiede molta razionalità nella scelta di cosa portare: occorre infatti avere ben chiaro cosa è necessario per affrontare al meglio ogni situazione e imprevisto. Cosa portare dunque per un viaggio in moto? I consigli utili per le borse: un kit di pronto soccorso, un antipioggia/antivento e una piccola spesa possono fare la differenza in un viaggio in moto. Per quanto riguarda l’abbigliamento, bisogna limitare il più possibile le cose da portare: il consiglio è riporre nella borsa serbatoio le cose che devono essere facilmente accessibili (cellulare, documenti, passaporto, portafoglio) e nelle borse laterali e da sella le altre cose incluso l’abbigliamento. E’ bene scegliere pochi indumenti facilmente abbinabili fra loro suddividendoli giorno per giorno: oltre le scarpe da moto è sufficiente un altro paio di scarpe e un paio di infradito. nei viaggi invernali non bisogna dimenticare un intimo tecnico che ti consentirà di non portare troppi capi pesanti.

La valigia per il mare

Una valigia per una vacanza al mare deve puntare su elementi essenziali che massimizzino il comfort e la funzionalità. La lista delle cose da portare deve comprendere almeno due costumi da bagno, due copricostumi, t-shirt e top, pantaloncini, abiti leggeri e gonne valide sia per la spiaggia che per la sera, un giubbino o una felpa per le serate fresche o ventose. Per quanto riguarda le calzature, indispensabili le infradito per la spiaggia, dei sandali e un paio di scarpe chiuse. Da non dimenticare: un cappello per il sole, occhiali da sole, creme solari ad alta protezione.