Can Yaman e la vicenda dell’arresto
Il popolare attore Can Yaman è stato arrestato e poi rilasciato a Istanbul nell’ambito di un’indagine per droga durante la perquisizione di nove locali. All’attore turco, famoso in Italia per avere interpretato Sandokan nella rivisitazione della celebre fiction televisiva, sarebbero state trovate addosso delle sostanze. Pare che il blitz nei locali, tra i quali l’Hotel Bebek, fosse mirata a colpire alcune celebrità.
La vicenda dell’arresto di Can Yaman
Secondo quanto riportato da alcuni giornali, la Procura aveva ordinato la perquisizione di nove locali, tra i quali l’Hotel Bebek dove Can Yaman stava trascorrendo la serata. Pertanto non era stato emesso uno specifico mandato di arresto per l’attore: come ha affermato la testata turca Hurriyet, una soffiata avrebbe rivelato che l’attore avrebbe fatto uso di droghe. Nella perquisizione scattata dopo mezzanotte, Can Yaman è quindi stato arrestato perchè in possesso di sostanze, per poi essere rilasciato alcune ore dopo. L’attore è stato arrestato insieme ad altre sei persone, tra cui l’attrice Selen Gorguzel.
Il giornale ha pubblicato anche delle fotografie che mostrano diverse droghe sequestrate durante l’operazione. Dopo una serie di test presso l’Istituto di Medicina forense per verificare se l’uso delle droghe assunte, Can Yaman è stato quindi rilasciato.
Tornato a Roma ha subito postato una sua foto con alle spalle il Colosseo: “Cara stampa italiana, da sempre la stampa turca è cattiva con me – ha commentato nel post -, ma non è una novità! Però voi no!“.
Chi è Can Yaman
Can Yaman, arrestato e poi rilasciato ad Istanbul nell’ambito di un’indagine sul traffico e possesso di droga, è un volto ormai molto conosciuto in Italia e amato da milioni di fans, specie per il suo fascino e la sua avvenenza fisica.
Nato a Istanbul nel 1989 da padre avvocato e da madre professoressa di lettere, Can è stato prima modello e poi attore. Da studente ha frequentato il liceo italiano di Istanbul e nel curriculum vanta anche una laurea in Giurisprudenza. Prima delle fiction si è dedicato ad alcune campagne pubblicitarie, tra le quali una pro-Turchia, e ad alcuni spot per una famosa marca italiana di pasta.
Per la sua bellezza statuaria nel 2019 è stato eletto Uomo dell’Anno dalla rivista GQ. In quello stesso anno è approdato in Italia e nel 2021 ha fondtoa l’associazione Can Yaman for Children ETS, organizzazione benefica e no profit con l’obiettivo di affiancare e supportare in ambito socio sanitario bambini e adolescenti.
Le sue prime soap opera risalgono al 2014: da quelle turche alle serie tv italiane come “Viola come il mare” su Canale 5, “Che Dio ci aiuti 6” e “Sandokan” su Rai 1 che ne hanno consacrato il successo trasformandolo presto in un divo della tv nazionale.
L’attore è reduce dal recente successo della fiction “Sandokan“, trasmessa su Rai 1 a dicembre 2025, che ha registrato picchi di share altissimi (oltre il 34%) e ascolti fino a 4,2 milioni di telespettatori.
La vita privata di Can Yaman
Della vita privata dell’attore turco si sa molto poco, a parte la storia con Diletta Leotta che risale al 2020: le inequivocabile immagini pubblicate sui social ne hanno confermato la relazione che si è poi conclusa circa un anno dopo, nel 2021. All’epoca giravano anche voi su un possibile matrimonio, poi naufragato. Più recentemente Can Yaman ha avuto una relazione con la DJ e producer Sara Bluma, conclusa a fine 2025. La fine della storia non è stata annunciata con una dichiarazione pubblica, ma dal silenzio sui social. L’attore ha dichiarato di essere tornato single, ma desideroso di trovare “un vero amore”, una compagna con cui condividere la semplicità della vita quotidiana.
