Barbabuc, il ristorante nel cuore di San Salvario
Barbabuc è un nuovo ristorante situato a Torino nel cuore di San Salvario, dove è possibile gustare una cucina legata alla tradizione piemontese in una chiave di lettura moderna.
La storia di Barbabuc
Barbabuc nasce dall’ incontro tra due ragazzi fra i banchi della scuola alberghiera ormai dieci anni fa. Un’ amicizia che si fonda sulla passione per la cucina e per le “cose buone” che li porta a ricercare non solo nel nostro paese, ma anche all’ estero nuovi spunti per raccontare una storia attraverso il cibo. Nel loro viaggio tra Dublino e Melbourne, Andrea e Alberto scelgono di ritornare nella loro città con questo nuovo e ambizioso progetto: aprire il loro ristorante. E siamo ora al Barbabuc. Cosa vuol dire? Che cosa è? Molti se lo chiederanno!
Il Barbabuc è un erba della tradizione culinaria piemontese e il nome del ristorante vuole rappresentare la possibilità di sviluppare una cucina legata alla tradizione della nostra regione in una chiave di lettura nuova fatta di rivisitazioni originali che mantengono al centro della scena l’importanza delle materie di prima qualità.
La cucina
Il Barbabuc offre una cucina tipica piemontese rivisitata in chiave moderna. L’esperienza oltreoceano dei proprietari ha influito molto sul modo di cucinare e di preparare i piatti tipici della nostra regione. Gli chef propongono un menù raffinato da abbinare ad una vasta scelta di vini.
Il menù di Barbabuc
Il menù offre due soluzioni: il menù “alla carta” ed il menù degustazione con il quale è possibile fare un’esperienza guidata personalmente dagli chef.
Da Barbabuc, nel cuore della città di Torino, troverete un ambiente giovanile, accogliente e attento ai dettagli, e potrete gustare delizioso cibo e ottimo vino.
Per informazioni e prenotazioni:
Via Principe Tommaso, 16/a, 10125 Torino
Tel: +39 342 947 0459