Arriva l’AirPower di Samsung, il caricatore wireless per smartphone, smartwatch ed earbud
Nuovo atto della guerra tecnologica tra Samsung ed Apple. La Casa coreana è pronta a immettere sul mercato una promessa non mantenuta da quella fondata da Steve Jobs, ovvero l’AirPower, il caricatore wireless quasi universale per dispositivi della mela. Si chiama Samsung Wireless Charging Trio e sul sito ufficiale di Samsung sono emersi interessanti dettagli sul caricatore wireless che il produttore sudcoreano ha sviluppato: le immagini mostrano un pad in grado di ricaricare in modalità wireless fino a 3 dispositivi, grazie a 6 bobine.
Il Wireless Charging Trio, denominato così sul sito Samsung, sarebbe in grado di ricaricare smartphone Samsung con output a 9W, dispositivi con standard Qi fino a 5W e dispositivi Apple con output fino a 7,5W. Questo caricatore wireless avrebbe delle dimensioni contenute (240 x 86 x 15,5 millimetri) per un peso di 320 grammi. Le colorazioni previste inizialmente sono nero e bianco, ma soprattutto sarà in grado di supportare i più recenti top di gamma Samsung come Galaxy Z Fold 2 e Note 20, le Galaxy Buds+ e Live, così come i Galaxy Watch compatibili con la ricarica wireless. Tra le specifiche è annotato che sarà in grado di ricaricare dispositivi anche con custodie spesse fino a 3 millimetri. Il caricatore integra anche un meccanismo di riduzione della potenza per scongiurare surriscaldamenti.
Tutto sarebbe pronto, ma non è stata ancora annunciata ufficialmente la data di uscita del nuovo Wireless Charging Trio di Samsung, né il prezzo. Ma gli utenti e gli amante dell’high tech fremono.