Adozione del cuore: una seconda possibilità per Tobi
Un’adozione del cuore per cani che ci preme evidenziare oggi è sicuramente la storia di Tobi, un cane cieco che cerca di superare un passato di dolore e solitudine. La sua esistenza, segnata da anni trascorsi alla catena, si è trasformata in una storia di resilienza e speranza, invitando chiunque a donargli una nuova casa, un nuovo inizio. Con il suo sguardo tenero Tobi è molto più di un cane bisognoso: è un vero compagno, pronto a donare amore incondizionato a chi avrà il coraggio di guardare oltre le apparenze.
Cresciuto in circostanze difficili, Tobi ha trascorso gran parte della sua vita con la sfortuna di essere stato confinato a una catena, privato della libertà che ogni essere vivente merita. Questo vincolo, che lo limitava fisicamente e lo isolava dall’affetto umano, non ha intaccato la sua capacità di amare né il suo spirito combattivo.
Il percorso di Tobi al canile Alba ha rappresentato una vero e proprio inizio di rinascita. È un percorso che richiede pazienza e amore, ma che al contempo illumina il cuore di chi ha la fortuna di conoscere Tobi e di decidere per un’adozione del cuore.
Accogliere Tobi nella propria vita non è solo un gesto di adozione, ma un impegno a dare lui – e a se stessi – la possibilità di riscoprire il calore di un affetto sincero, capace di trasformare le ombre del passato in un luminoso futuro.
Accudire un cane cieco
Accudire un cane cieco richiede attenzione e sensibilità. Questi animali, pur privi della vista, sviluppano altri sensi con grande intensità e possono vivere con serenità se vengono creati ambienti e routine adeguati alle loro necessità. Di seguito, alcuni consigli pratici e strategie per prendersi cura di un cane non vedente, affinché possa godere di una vita sicura, felice e piena d’amore.
Come adottare Tobi
Tobi è cieco ed ha passato quasi tutta la sua vita legato ad una catena..
Venite a conoscerlo al canile di Alba Loc Toppino (dietro la casa circondariale)
Per info Ass Amici di Zampa – Barbara 335 6915647 – Paolo 347 5924197
