VIOLET
Femmina meticcia di taglia media, nata il 1 maggio 2022, ed entrata in canile pochi mesi dopo.
Violet è una cagnona molto giovane e comunicativa, curiosa, solare e festosa con le persone, con quel filino di invadenza che non guasta, ma senza essere eccessivo. Adora le coccole e le carezze, è docile e si affida con facilità alla persona di riferimento.
Le piacciono le passeggiate in natura, in zone conosciute, soprattutto con i suoi amici cani; incontra difficoltà, invece, in ambienti nuovi, urbani e semi-urbani, verso cui è impaurita. Stiamo affrontando le sue chiusure e, vista la giovane età e il carattere, confidiamo in una sua apertura futura. Con i suoi simili è molto giocosa, mai troppo invadente, rispettosa e competente nella comunicazione, piuttosto furba, aperta e felice.
L’adottante ideale per lei è una famiglia in cui è già presente almeno un cane adulto, da cui può prendere esempio per superare meglio le sue paure ambientali.
Violet cerca una famiglia che abbia tempo e voglia di condividere tante esperienze, di aiutarla a crescere con equilibrio e positività, di esplorare il mondo insieme con calma, accoglienza e disponibilità nei confronti delle sue sensibilità.
Non ha dato particolari segni di problematicità con i gatti e bambini, ma ogni situazione rimane da valutare.
Violet vi aspetta, venite a conoscerla al Canile di Spilamberto