RAMBO
Maschio intero, incertezze sulla nascita (circa 2012-2015); entrato in canile a inizio 2021.
Rambo è un cane adulto, trovato libero sul territorio. Presenta tratti caratteriali compatibili con una vita trascorsa in natura senza contatto umano di cui ha una grande paura e che evita allontanandosi e prendendosi più spazio possibile. Al momento non esce in passeggiata dato che il contatto fisico lo preoccupa troppo per forzarlo, ma gli piace molto fare giochi solutivi che lo incuriosiscono e ai quali si approccia con pacata curiosità. Con un lungo percorso di avvicinamento, Rambo inizia a fidarsi e a non fuggire, si interessa alle attività proposte mantenendosi sempre in zona di sicurezza; avvicinarlo rimane comunque difficile ed è necessario rispettarlo. Tende alla discussione con i suoi simili maschi, le femmine invece sono da valutare.
Rambo cerca una soluzione particolare e difficile da trovare: una casa tranquilla in zona rurale, meglio ancora se isolata, con un terreno ampio e senza passaggio di persone. Potrebbe essere di giovamento per lui la presenza di un cane femmina tranquilla, ma rimane da valutare. L'unica adozione possibile è da parte di una famiglia che non abbia particolari aspettative relazionali, che non pretenda nulla da lui e che abbia la gioia di dargli serenità, un ambiente tranquillo e naturale, lontano dall'uomo che tanto teme.
Noi, insieme a Rambo aspettiamo chiunque abbia il desiderio e la volontà di intraprendere questo percorso per donargli una vita migliore