CICA E CARMELINA
Cica e Carmelina: best friends di stallo
Sono state salvate, si sono incontrate e vogliamo che non si lascino più: sono Cica e Carmelina, si sono date la zampa e giurate amore eterno. Ma non eterno stallo, aggiungeremmo noi! Ormai è più di un anno che attendono di poter trovare il loro posticino nel mondo, beh sì sarà una poltrona per tre e non per due, ma crediamo ne possa valere la pena per godere del doppio dell'affetto.
Cicoria detta Cica, è stata trovata in provincia di Torino, in mezzo ad un campo di cicoria. Era disperata, denutrita ma piena di voglia di coccole. La sua storia l'abbiamo già raccontata parecchie volte, è un'adorabile micetta di circa 9 anni FIV positiva.
Carmelina era una micetta di proprietà. Il suo padrone, però, non se ne curava più di tanto ed ha iniziato a farla uscire in strada, peraltro senza aver provveduto a sterilizzarla. Quando lui è mancato, lei si è trovata a far la vita da randagia, senza neanche più una casa in cui tornare… i volontari di Protezione Micio l’hanno presa con loro nel mese di marzo eppure dopo tanti mesi è ancora in attesa della sua famiglia: ma come mai? È un pezzo di pane: buonissimissima! Non appena le metti la mano sul pelo inizia a ronfare a tutto spiano e si butta a pancia all’aria, impastando di continuo e agognando carezze sul pancino. Se non ti conosce, inizialmente, si mostra un po’ timorosa ma bisogna darle un po’ di fiducia, è tenerissima: appoggia la sua testolina sulla tua mano, cercando di accoccolarvi il suo musetto. Carmelina ha circa 3 anni ed è FIV/Felv negativa. Entrambe sono sterilizzate, vaccinate, spulciate e svermate.
Si trovano attualmente in provincia di Torino e sono adottabili ad Asti, solo in appartamento (con balconi preventivamente messi in sicurezza, no piani rialzati, tetti accessibili e altre pericolose vie di accesso all’esterno) previo colloquio pre-affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.
Per info o per proporvi potete scrivere all'indirizzo e-mail adozioni@lesfigatte.it oppure mandare un SMS/Whatsapp al 3203610165 (sarete ricontattati).