Coronavirus, Maradona tifa Italia: Riusciremo a superare questo momento
«Ho vissuto a Napoli sette anni. Lì vive parte della mia famiglia, molta gente che mi vuole bene e a cui io voglio bene. L’Italia è parte della mia vita e perciò voglio mandare il mio messaggio di sostegno in questo momento difficile». Un messaggio di conforto in piena emergenza Coronavirus arriva anche da Diego Armando Maradona.
Il Pibe de Oro, per altro un soggetto a rischio viste le sue condizioni di salute, ha scritto un lungo posto sul suo profilo Instagram, applaudendo e confortando la sua seconda Patria. «In Italia tutti hanno capito quanto sia importante rimanere a casa – afferma il fenomeno del pallone che nel 1987 ha portato uno storico scudetto a Napoli -. Spero che in Argentina tutti risponderemo in tempo. Alcuni ancora fanno ironia, ma la verità è che solo pochi giorni fa qui in Argentina nessuno parlava di pandemia. Tutti ci siamo salutati con un bacio e tutti gli stadi erano pieni. È vero quel detto secondo cui non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Spero che tutti riusciremo a superare questo momento nel miglior modo possibile. Sia lì, che qui».
Quindi la conclusione, con una sua foto con la maglia del Napoli: «È difficile educare un Paese in quindici minuti, ma possiamo riuscirci con l’educazione, l’obbedienza e il rispetto. Buona fortuna a tutti».