Bimba di 10 anni in rianimazione per una sfida su Tik Tok
Dramma a Palermo, dove una bambina di dieci anni si è legata la cintura alla gola per partecipare a Black Out Challenge, una prova di soffocamento estremo su Tik Tok, uno dei social più seguiti dagli adolescenti. Adesso è ricoverata in rianimazione all’ospedale Di Cristina del capoluogo siciliano, dove è arrivata accompagnata dai genitori in arresto cardiocircolatorio per asfissia prolungata. Il suo cuore si sarebbe fermato per alcuni interminabili minuti prima di ricominciare a battere grazie alle manovre rianimatorie eseguite dal personale sanitario, ma le sue condizioni restano molto critiche.
Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe accaduto di notte, quando la bimba è stata trovata esamina in bagno dai genitori. Sulla vicenda sono in corso indagini della polizia che ha sequestrato il cellulare della bambina.
Tik Tok: La stupida Challenge
consiste nello stringersi una cintura attorno al collo e resistere il più possibile. La direzione sanitaria ovviamente è in contatto con le forze dell’ordine e con la magistratura, che ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire la terribile vicenda.
A poco più di due anni fa risale un drammatico. Igor Maj, un ragazzo di 14 anni, venne infatti trovato morto asfissiato nella casa di famiglia a Milano. Attorno al collo aveva stretta una corda da roccia. Secondo la famiglia l’adolescente aveva partecipato alla Black Out Challenge su Tik Tok, un fenomeno tristemente pericoloso in voga ormai da anni negli Stati Uniti e approdato purtroppo anche in Europa e in Italia, proponendo l’adrenalina della ricerca di emozioni estreme.