Joker: capolavoro drammatico tra critiche e applausi

Joker: capolavoro drammatico tra critiche e applausi

Joker è uno di quei film dalla trama così emotivamente intensa che non può certo lasciare indifferenti. Il pubblico che fino ad adesso lo ha visto si divide tra entusiasti e delusi.

Dopo alcuni flop sulle saghe DC, la Warner Bros, ha prodotto un capolavoro di cruda realtà. Joker, interpretato da un magistrale Joaquin Phoenix, punta i riflettori sul disagio e sull’abbandono sociale. Uno specchio di una società che vuole vedere sorrisi e soddisfazioni e che preferisce lasciare nell’ombra le parti più fragili dell’essere umano.

Il personaggio protagonista, Arthur Fleck, complicato, turbolento e afflitto da una patologia grottesca che lo porta e esplosioni di risate isteriche involontarie, non nasce violento ma piuttosto violentato dalla sua stessa natura che lo reprime e schiaccia in un atteggiamento remissivo.

Dimenticatevi quindi mantelli e raggi laser e preparatevi a vedere un dramma profondo e aspro, come pochi se ne sono visti in questi anni e che vi metterà davanti una serie di interrogativi (anche personali) che, come detto prima, potranno non piacervi ma di sicuro non vi faranno uscire dalla sala indifferenti.

SubitoNews usa Accessibility Checker per monitorare l'accessibilità del nostro sito web.