Il patrimonio di Gerry Scotti: ecco quanto guadagna

Il patrimonio di Gerry Scotti: ecco quanto guadagna

Quanto guadagna Gerry Scotti, uno dei conduttori televisivi italiani più amati del pubblico? I guadagni sono la dimostrazione di quanto questo professionista del piccolo schermo abbia saputo costruire negli anni una carriera solida e longeva.

La sua simpatia, sobrietà e discrezione hanno fatto breccia nei cuori dei telespettatori, elementi che hanno costituito anche la chiave del suo successo.

I guadagni di Gerry Scotti a puntata

Gerry Scotti è un professionista molto amato dal pubblico del piccolo schermo, fra i più amati e apprezzati, con una carriera ultraventennale: costituisce un vero e proprio pilastro di Mediaset con il quale ha instaurato un rapporto molto solido. I guadagni di Gerry Scotti per ogni puntata dei suoi programmi, pur non essendo ufficialmente confermati da Mediaset, confermano il valore economico della sua brillante carriera.

Caduta Libera è il quiz preserale che riscuote ogni sera un grande successo: si stima che per ogni puntata Gerry Scotti guadagni tra i 20.000 e i 30.000 euro. Includendo premi di rendimento e sponsorizzazioni, si può pensare che Gerry Scotti guadagni circa 400.000 – 500.000 euro lordi al mese. Con un guadagno di questo genere Gerry Scotti può essere tranquillamente considerato ai vertici delle retribuzioni televisive italiane.

Gli altri guadagni oltre Caduta Libera

Accanto alla conduzione del quiz preserale Caduta Libera, Gerry Scotti viene spesso chiamato a condurre anche altre trasmissioni: in Striscia la notizia, ad esempio, rappresenta uno dei conduttori a rotazione. Anche per questo programma televisivo il suo compenso dovrebbe aggirarsi ai 20.000 euro a gettone di presenza.

Nel caso di eventi privato o istituzionali, le voci parlano di un cachet capace di superare i 40.000 euro.

I guadagni di Gerry Scotti negli eventi speciali

Accanto alle trasmissioni di routine, ci sono poi gli eventi straordinari o speciali in cui Gerry Scotti viene coinvolti: è ad esempio il caso del Festival di Sanremo in cui è stato co-conduttore di una serata accanto ad Antonella Clerici, a fianco di Carlo Conti. Pare che la cifra si aggirasse sui 100.000 euro netti e che Scotti abbia deciso di rinunciare al suo cachet. Si trattava della sua prima partecipazione al Festival di Sanremo sul palco dell’Ariston, e più volte pubblicamente Gerry Scotti ha dichiarato di aver rinunciato al suo gettone di presenza per amicizia nei confronti di Carlo Conti.

Quanto guadagna Gerry Scotti a Tu sì que vales

Per la propria partecipazione a programmi speciali o eventi in prima serata, Gerry Scotti valuta con attenzione la scelta per difendere la sua immagine sobria e rassicurante. Nel caso della trasmissione di prima serata Tu sì que vales pare che il conduttore, in qualità di giurato e co-protagonista, guadagni addirittura per edizione una cifra che supera anche i 500.000 euro.

Il patrimonio di Gerry Scotti

Accanto ai guadagni derivanti dalla sua carriera televisiva, ci sono quelli derivanti da altre attività: il conduttore pavese ha infatti saputo costruire un piccolo impero imprenditoriale basato sulla diversificazione delle sue entrate. Le sue attività extra vanno da quelle nel settore immobiliare e vinicolo ai diritti d’immagine gestiti in maniera accurata. A queste si aggiungono entrate provenienti da royalties editoriali, apparizioni occasionali in podcast e documentari, investimenti mirati.

Gerry Scotti è anche da tempo testimonial di Poltrone e sofà attraverso una campagna pubblicitaria che identifica la propria italianità e affidabilità con quella del conduttore. Una collaborazione sicuramente proficua che assicura a Gerry Scotti un’altra fetta importante all’interno del suo patrimonio. Da tempo ha inoltre legato il proprio nome a una linea di vini prodotti nell’Oltrepo Pavese, zona d’origine a cui resta molto legato.

Si dice che il suo patrimonio personale sia superiore ai 10 milioni di euro, frutto fondamentalmente della sua brillante carriera professionale. nel patrimonio sono contemplate anche alcune proprietà immobiliari, tra le quali una villa alle porte di Milano e una tenuta in campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SubitoNews usa Accessibility Checker per monitorare l'accessibilità del nostro sito web.