Cecilia Rodriguez é finalmente mamma
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono da poco diventati genitori della piccola Clara Isabel, la figlia tanto desiderata: la loro felicità, tra biberon, latte, pannolini e notti insonni, viene raccontata sui loro profili social, dove la coppia supera i sei milioni di follower, attraverso le immagini della loro nuova vita. Le prime immagini della bambina nata il 15 ottobre, con il piedino stretto fra le mani dei genitori, hanno commosso tutto il mondo del web.
L’amore fra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser
Cecilia Rodriguez, sorella della nota showgirl Belen, e Ignazio Moser, figlio dell’ex campione del ciclismo Francesco, si sono conosciuti nel 2017 nella casa del Grande Fratello Vip, la trasmissione televisiva di successo di Mediaset, durante la quale è scoppiato il loro amore: si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine, che una volta usciti dal reality, si è trasformato in un amore sempre più consapevole. Nel corso della loro relazione i due hanno attraversato anche momenti di crisi: “Una volta ci siamo lasciati – avevano raccontato a Verissimo -. Era un periodo in cui litigavamo troppo e così abbiamo deciso di fare un passo indietro. A volte servono anche i momenti difficili per comprendere l’amore che unisce una coppia”.
I due si sono poi sposati nell’estate del 2024, dopo la proposta di matrimonio arrivata nel 2022, con una cerimonia in Toscana molto seguita dal pubblico. Damigella d’onore, Belen, paggetto d’onore con gli anelli della coppia Santiago, figlio di Belen e Stefano De Martino.
La gravidanza tanto attesa
In un’intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, Cecilia Rodriguez aveva confidato di quanto la coppia desiderasse la gravidanza che invece tardava ad arrivare: “Per tanto tempo, quasi cinque anni, io e Ignazio non riuscivamo ad avere figli. Credo tuttavia sia finalmente arrivata nel momento giusto: siamo cresciuti tutti e due“.
Alla fine, come racconta lei stessa, Cecilia si è fatta aiutare dalla medicina: “Volevo che la gravidanza avvenisse in maniera del tutto naturale, invece alla fine mi sono decisa a ricorrere alla scienza: ho fatto un trattamento attraverso un percorso di procreazione medicalmente assistita, la cosiddetta PMA, ed è andato tutto bene al primo tentativo: finalmente sono diventata mamma“.
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser avevano dato l‘annuncio della gravidanza lo scorso maggio, quando l’ecografia ha stabilito che era in arrivo una bambina: “Ciao topolina, come tutte le cose straordinarie ti sei fatta desiderare molto, ma ora eccoci qua a sentire il tuo cuoricino battere – il post su Istagram con cui i due neo genitori avevano annunciato l’attesa e anche il nome della bambina -. Vedere quel bel nasino che spesso copri con le tue manine, come a non volerci rovinare la sorpresa di quando arriverai tra noi… La tua mamma e il tuo papà non vedono l’ora di conoscerti, abbracciarti, amarti e vederti crescere… a presto piccola Clara Isabel». Il nome scelto è un omaggio alla nonna materna dell’influencer.
Sui social Ignazio ha raccontato anche le ultime ore prima del parto, il 15 ottobre, con l’induzione durata dieci ore, durante le quali l’ostetrica ha fatto fare a Cecilia movimenti rotatori, sia in piedi che sulla fitball.
L’emozione di Belen Rodriguez
In realtà a far trapelare la notizia della nascita ci aveva pensato qualche ora prima Belen Rodriguez, sorella di Cecilia, che sul proprio profilo aveva pubblicato un post – poi cancellato – in cui esprimeva la sua gioia: “Benvenuta al mondo, Clara Isabel. La tua zia è così emozionata! Che bella giornata“. Anche il papà di Ignazio, Francesco Moser, non stava più nella pelle all’idea di diventare nonno: ospite della trasmissione televisiva La volta buona, aveva ammesso che la bambina sarebbe nata entro la fine della settimana.
