Belen Rodriguez e la passione per i tatuaggi

Belen Rodriguez e la passione per i tatuaggi

Belen Rodriguez e i tatuaggi: una passione che la contraddistingue fin dagli inizi della sua carriera, quando sul popolarissimo palco di Sanremo, scendendo la celebre scalinata, scoprì maliziosamente la farfallina incisa in maniera indelebile nella zona del corpo sopra all’inguine. La showgirl argentina da allora non ha mai nascosto la passione per ornare il suo corpo mozzafiato con tatuaggi, simboli e disegni ricchi di significato.

La “farfalla” fra i tatuaggi famosi di Belen

Festival di Sanremo 2012: Belen Rodriguez era fra le conduttrici della celebre kermesse musicale italiana, e divenne celebre la scena in cui scendendo la scalinata dell’Ariston con un abito svolazzante fucsia e turchese, la showgirl argentina fece intravedere attraverso il lungo spacco all’Italia intera una minuscola “farfallina” tatuata sulla zona inguinale. Alle polemiche scandalizzate Belen rispose “Li ho gli slip, li ho“.

Anche la farfallina aveva un suo significato: la farfallina, è un animaletto dolce e leggero a caccia di libertà ma anche del cambiamento come fa il bruco quando diventa farfalla. Un animaletto che invece per i giapponesi è simbolo di femminilità e felicità coniugale.

Gli altri tatuaggi di Belen

Belen Rodriguez ha inciso sul suo corpo molti altri tatuaggi che spesso sono solo simboli o citazioni, anche in lingua spagnola, dedicati alla famiglia o a persone a lei molto care. Sul polso ad esempio c’è un tatuaggio semplice dedicato alla nonna a cui era molto legata: “Non piangere se mi ami, il tuo sorriso è la mia pace“, recita il tatuaggio in lingua spagnola. Parole che potrebbero far pensare a un amore, ma che essendo presente anche sul corpo della sorella Cecilia esclude tale possibilità.

La schiena è la parte del corpo su cui sono presenti moltissimi tatoo: per lo più fiori e farfalle a richiamare lo stesso messaggio di libertà e cambiamento, anche se un dettaglio potrebbe far pensare al fatto che siano stati fatti in gioventù: compare infatti il segno dell’utilizzo del laser come a volerli cancellare, laser a cui Belen è ricorsa nel caso di un altro tatuaggio da cancellare.

I tatuaggi di Belen per Stefano De Martino

Sul braccio Belen Rodriguez ha voluto suggellare in passato la sua storia d’amore con Stefano De Martino, una delle love story dello spettacolo più chiacchierate degli ultimi anni. I due si erano conosciuti nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi, il reality che lanciò la carriera di ballerino di De Martino, allora fidanzato con la cantante Emma Marrone. Dall’amore arrivarono le nozze a la nascita del figlio Santiago, a cui successe la separazione. I due successivamente tornarono insieme per poi separarsi di nuovo. Ma è a quando la storia andava bene che appartiene il tatuaggio sulla parte alta del braccio di Belen: un marimaio e una pin up all’interno di un cuore trafitto dalla scritta “Io&te“. Ed è proprio per cancellare questo tatuaggio che La showgirl argentina è ricorsa al laser.

I tatuaggi dedicati a Fabrizio Corona

L’altra grande storia d’amore tormentata fu quella con il re dei paparazzi Fabrizio Corona, protagonista di gossip e settimanali che per anni riempivano pagine di giornali. A lui pare essere dedicata la greca di fiori e la luna sulla caviglia, che riconducono a molti significati: una luna, infatti, compare anche sulla caviglia della sorella Cecilia, e allo stesso modo la luna potrebbe richiamare la C di Corona. Diversi possibili significati, dunque per un solo tatuaggio. Anche la storia d’amore con Antonino Spinalbese potrebbe essere immportalata da un tatoo: la parola “Chupito” incisa sulla pelle potrebbe riferirsi all’estate all’insegna del divertimento trascorsa insieme a lui e ad alcuni amici a Ibiza. Si trova all’interno del dito anulare della mano sinistra, dove in genere si porta la fede nuziale. Tatuaggio peraltro in comune con Antonino.