Sophie Codegoni, il successo dopo Uomini & Donne
Sophie Codegoni è una modella e influencer italiana divenuta particolarmente famosa con la partecipazione alla trasmissione televisiva Uomini & Donne nel 2020, da cui è poi approdata alla sesta edizione del programma Il Grande Fratello Vip, dove è giunta addirittura a un passo dalle finale. Ecco la sua storia.
Chi è Sophie Codegoni
Sophie è nata a Riccione – la data non è certa, ma sembra sia nata il 22 dicembre 2000 – ed è cresciuta fra due città: Riccione, appunto, città in cui vive la madre, e Milano, città in cui lavora il padre Stefano, titolare di un noto locale nella zona di corso Como. Da bambina ha praticato il pattinaggio, a cui si è appassionata, e da ragazzina ha frequentato il liceo classico, durante il quale ha cominciato a posare come modella per Chiara Ferragni. Attraverso questa attività è riuscita a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo, dove presto è divenuta famosa con la partecipazione ad alcune trasmissioni televisive di successo.
Sophie Codegoni a Uomini & Donne
Sophie Codegoni si è fatta conoscere grazie alla partecipazione ad alcuni programmi, ma la svolta vera e propria è arrivata con quella a Uomini & Donne, nel 2020, quando la redazione le propone il ruolo di nuova tronista della trasmissione. Una partecipazione che le consente fin da subito di mostrare il proprio carattere, una personalità forte e allo stesso tempo un cuore romantico che mette in gioco per trovare l’anima gemella.
Sophie Codegoni a Il Grande Fratello Vip
Dopo Uomini & Donne e l’esperienza come modella per la linea di costumi da bagno firmata da Taylor Mega, Sophie Codegoni viene chiamata a partecipare alla sesta edizione del programma televisivo Il Grande Fratello Vip, dove addirittura arriva a un passo dalla finale. Qui Sophie Codegoni è riuscita a conquistare il pubblico grazie alla sua spontaneità e alla capacità di mettersi a nudo raccontando di se stessa, del rapporto con i genitori e con il fratello minore Riccardo e anche del suo rapporto con la chirurgia estetica. Durante la permanenza all’interno della casa, Spohie conosce Alessandro Basciano con cui inizia una relazione.
La vita privata di Sophie Codegoni
Dall’esperienza nella trasmissione televisiva Uomini & Donne Sophie Codegoni esce con una relazione con Matteo Ranieri: una storia che, fuori dalle luci dei riflettori, dura appena quattro settimane. La fine della loro storia viene dichiarata dalla stessa Sophie attraverso una diretta su Istagram, in cui spiega l’allontanamento fra i due a causa di una diversità mentale di base. Prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, pare che la nota influencer abbia avuto un flirt con il calciatore Nicolò Zaniolo e poi a casa di Fabrizio Corona. Ma proprio nella casa del Grande Fratello Vip Sophie Codegoni inizia un flirt prima con Gianmaria Antibolfi e poi con Alessandro Basciano, che sfocia in una relazione anche lontano dalle telecamere e poi in una convivenza a Milano.
La storia d’amore con Alessandro Basciano
La convivenza milanese si trasforma presto nel matrimonio: è durante la Mostra del Cinema di Venezia nel 2022 che Alessandro Basciano si inginocchia sul red carpet per chiedere a Sophie di sposarlo. A fine novembre la coppia dichiara sui social di aspettare una bambina che nasce a maggio 2023 e a cui viene assegnato il nome di Celine Blue. purtroppo il loro amore dura ancora per poco: nell’autunno successivo i due si lasciano, e la spiegazione viene ancora data sui social da Sophie Codegoni, che parla di “cose molto gravi” che fanno pensare a un tradimento. versione poi confermata da Codegoni in una intervista a Silvia Toffanin nell’ambito della trasmissione verissimo di cui è ospite.
L’ultimo flirt attribuitole risale all’estate 2024, e porta il nome di Aron Piper, il famoso attore spagnolo protagonista della serie televisiva Elite.
