Le migliori scuole di ballo a Torino
E’ una delle espressioni quasi naturali dell’uomo e avvicinarsi alle sue multiformi “tonalità” frequentando le migliori scuole di ballo a Torino è fondamentale. Ne esistono molte in grado di soddisfare le differenti aspirazioni, vocazioni e passioni. Dal classico al moderno, passando per l’etnico e il tanto appetito latino-americano, tutto è possibile. Anche se non si è mai pensato di darsi al ballo potreste stupirvi per quanto benessere un semplice gesto, ovviamente guidato da insegnanti qualificati, può cambiare il vostro atteggiamento nei confronti della vita e del quotidiano. Un esercizio che consigliamo ai grandi e ai piccini, agli uomini e alle donne, ai principianti e a chi già ha avuto contatti con questo mondo così affascinante.
Gli indirizzi della felicità nel fantastico mondo delle migliori scuole di ballo a Torino
Partiamo dalla storicità di una scuola come la Sampaoli, che si trova a Torino in via Gastaldi 2, all’angolo con corso Vittorio Emanuele. E’ la più riconosciuta dall’ormai lontano 1948 e garantisce ad adulti, ragazzi e bambini di avvicinarsi al ballo e alla danza in modo facile e intuitivo. In primo piano, da sempre, la pazienza e l’esperienza degli insegnanti che permettono a tutti di imparare, dai principianti fino a toccare i livelli più alti. La direzione tecnica della scuola è una garanzia e risponde al nome di Sergio Sampaoli, pluricampione italiano e mondiale di varie discipline della danza e identificato come “il maestro dei maestri”. La parola d’ordine per progredire nel settore è “personalizzazione” e le migliori scuole di ballo a Torino la mettono in cima alla loro lista.
Come scegliere le migliori scuole di ballo a Torino
Un altro approdo sicuro è rappresentato dalla Fondazione Egri per la Danza di corso Re Umberto 77. La Fondazione istituita nel 1998 continua e sviluppa l’attività intrapresa fin dal 1953 dal Centro di Studio della Danza, creato da Susanna Egri: un polo per lo studio, la creazione e la valorizzazione della Danza. Dai primi passi al professionismo. Gli insegnanti con amore, passione e fantasia si dedicano ai propri allievi. Anche in questo caso si spazia con grande maestria dal classico al moderno, cercando in ogni passaggio di coinvolgere l’allievo, a qualsiasi categoria appartenga.