Le spiagge della Florida da sogno

Le spiagge della Florida da sogno

Le spiagge della Florida sono fra le più belle e le più varie degli Stati Uniti: chi non ha mai sognato di trascorrere una vacanza sulle spiagge bianche della Florida, godendone l’alba e il tramonto fra castelli di sabbia e surf sulle onde? In realtà ci sono spiagge per tutti i gusti. Ecco quelle da non perdere.

Le spiagge della Florida più famose

Miami è sicuramente una città famosa per le sue spiagge, e Crandon Park è una delle migliori. E’ lunga oltre tre chilometri, si affaccia su una distesa di acque turchesi ed essendo poco frequentata è tranquilla e pulita. Hollywood Beach, situata a diciotto chilometri a sud di Fort Lauderdale, con il suo lungomare lastricato di mattonelle rappresenta il richiamo ideale di ciclisti, jogger, pattinatori e artisti di strada. Ricca di motel, negozi di souvenir, chioschi e beach bar che corrono lungo le acque cristalline dell’Atlatico, rappresenta una destinazione imperdibile fra le spiagge della Florida.

Cavalcare le onde sulla costa orientale

Chi invece sogna di prendere le onde con il surf, non può non andare a Cocoa Beach, le cui onde tranquille e il fondale sabbioso rendono questa spiaggia della Florida ideale anche per chi è alle prime armi. Ci si può rilassare godendo anche dello spettacolo offerto da surfisti esperti raggiungendo il Westgate Cocoa Beach Pier, lo storico molo che si allunga per 244 chilometri nell’Atlantico con al fondo un tiki bar in cui godersi un Bloody Mary. La spiaggia e il molo sono frequentati da famiglie tutto l’anno: sulla spiaggia ci sono diversi negozi di surf che offrono anche lezioni.

Rilassarsi fra le dune

Candide dune alte nove metri e acque trasparenti e cristalline: si tratta dell’Henderson Beach State, situato non lontano dal centro di Destin, una striscia protetta incontaminata di vegetazione lunga 81 ettari e frequentata da visitatori, delfini e tartarughe. E’ un vero e proprio parco in cui è possibile pescare a riva o solcare le acque in kayak. Non ci sono bagnini, ma solo bandiere che segnalano il pericolo di onde, correnti o meduse. Un vero e proprio paradiso marino, in cui è anche possibile avvistare alcuni esemplari di tartarughe.