YOGHY
Meticcio di pastore, taglia medio-grande, sterilizzato, negativo a filaria e leishmania, nato il 25 ottobre 2015 ed entrato in canile nell'estate 2020.
Yoghi è un cane adulto diffidente nei confronti degli estranei, che tende ad allontanare in maniera attiva, ma con gradualità riesce ad aprirsi facilmente quando capisce di potersi fidare; da quel momento sarà un rapporto intimo e avvolgente. È un cane che ama le coccole, ma in maniera delicata: l'invasione fisica non è proprio nelle sue corde. Gli piacciono le lunghe passeggiate in natura, lungo il fiume, in cui gli piace bagnarsi ed esplorare. Al momento non è adatto all'ambiente urbano per la troppa eccitabilità di alcuni stimoli che vanno necessariamente gestiti da mano ferma a causa della sua elevata reattività. Con i suoi simili è generalmente competente, ma spesso evitante, per cui non si esclude un'adozione in una famiglia in cui è già presente un altro cane con le giuste caratteristiche.
L'adottante ideale per Yoghi è una guida umana solida, stabile e competente, di cui possa fidarsi, che sappia gestirlo con fermezza e competenza nei momenti di difficoltà tanto quanto accogliere la sua incredibile voglia di affiliazione e condivisione; ha un'altissima motivazione sociale sul proprio gruppo. Per questo motivo è idoneo all'adozione in ambiente rurale con un giardino che possa essere un luogo condiviso e di sicurezza; non è assolutamente idoneo come cane da guardia in esterno.
Yoghi vi aspetta, venite a conoscerlo al Canile di Spilamberto
Info contatti
Telefono