PABLO
Meticcio di pastore, taglia media, sterilizzato, nato il 1 luglio 2012 ed entrato in canile a fine 2015.
Pablo è un cane adulto molto diffidente nei confronti degli estranei e difensivo nel suo territorio; si esprime in maniera molto chiara ed efficace. Una volta conquistata la sua fiducia, con molta gradualità, si mostra altamente affiliativo ed affettuoso, con una continua e incredibile voglia di fare attività ed esperienze insieme; possiede una gioia di vivere immensa e contagiosa, inevitabilmente frustrata in canile.
Gli piacciono le lunghe passeggiate in natura, sia lungo il fiume, sia semplicemente nel verde; non ha problemi in ambiente urbano che ovviamente gli piace meno e in cui evita gli sconosciuti senza reattività e segue l’accompagnatore docilmente al guinzaglio.Con i suoi simili è molto competente, ma spesso evitante; non gli piacciono i cani invadenti e sgarbati da cui se ne va evitando discussioni, per cui non si esclude un’adozione in una famiglia in cui è già presente un altro cane con le giuste caratteristiche.
L’adottante ideale per Pablo è una guida umana solida, stabile e competente, che abbia tempo, energia e tanta voglia di fare insieme a lui. Pablo è adatto alla vita in appartamento, ma con annesso un giardino tranquillo che non si affacci su una zona di passaggio o trafficata. Non è adatto a situazioni con bambini piccoli.
Pablo vi aspetta, venite a conoscerla al Canile di Spilamberto