Il grande tennis arriva a torino I Subito News

Il grande tennis arriva a Torino

Il grande tennis arriva a Torino

Il grande tennis internazionale arriva a Torino: dal 14 al 20 maggio il Circolo della Stampa Sporting ospita il Challenger Atp 175 Piemonte Open Intesa Sanpaolo, con molti giocatori in campo fra i top 50 del mondo: da Musetti a Sonego, da Bublik a Schwartzman e molti altri ancora. Il torneo, con montepremi da 200.000 dollari, è abbinato agli Internazionali BNL d’Italia di Roma: i giocatori eliminati nella prima settimana del Master 1000 del Foro Italico verranno a giocare a Torino in vista dell’appuntamento con il Roland Garros.

Un appuntamento imperdibile con il grande tennis

Dopo le Nitto Atp Finals che si svolgono a novembre, il Piemonte Open Intesa Sanpaolo rappresenta un altro appuntamento importante con il grande tennis a Torino: dopo i migliori otto giocatori del mondo impegnati a novembre al Pala Alpitour, il torneo del Circolo della Stampa Sporting rappresenta l’evento più importante per vedere dal vivo lo spettacolo del grande tennis internazionale che raccoglierà sui campi del circolo torinese molti giocatori fra i top 50.

Torino e il grande tennis internazionale

La storia di Torino con il tennis internazionale è lunga e gloriosa: al Circolo della Stampa Sporting, sul Campo Centrale ristrutturato due anni fa, si sono disputate sei edizioni di Coppa Davis dal 1948 al 1973, una finale di Federation Cup nel 1966, una edizione degli Internazionali d’Italia nel 1961, dieci edizioni di Challenger Atp dal 2002 al 2011. Una tradizione ripresa ai massimi livello due anni fa con l’organizzazione delle Nitto Atp Finals, che si svolgeranno a Torino fino al 2025, e che fa di Torino un’importante vetrina mondiale.

I biglietti per vedere il grande tennis

I biglietti per assistere alle gare del Piemonte Open Intesa Sanpaolo sono acquistabili online su Ticketone https://www.ticketone.it/artist/piemonte-open-intesa-sanpaolo/ , oppure presso la biglietteria nei giorni del torneo: i prezzi differiscono a seconda delle giornate di gara, delle fasce di orario (sessione diurna e sessione serale) e dei campi di gara. Il torneo si concluderà sabato 20 maggio con le finali del singolare e del doppio sullo storico Campo Centrale, una vera e propria arena con oltre duemila posti a sedere.