Hotel Alfieri, uno tra gli alberghi storici di Alassio

Hotel Alfieri, uno tra gli alberghi storici di Alassio

L’ Hotel Alfieri, a 150 metri dal mare, appare come un luogo dove si saldano i ricordi della nuova e vecchia Alassio.

Le caratteristiche

Costruito nel 1930 la sua struttura in stile liberty è una delle più importanti della città del muretto. L’albergo dispone di un accogliente salone per la lettura, un bar, una terrazza; oltre che un salone ristorante dove potrete gustare la cucina improntata sulla semplicità e genuinità senza trascurare le specialità del territorio ligure. L’ampia scelta dei menù è contornata dal buffet delle insalate e antipasti presente sia a pranzo sia a cena. E’ disponibile un parcheggio privato a 50 metri dalla struttura; c’è anche la convenzione con gli stabilimenti balneari più vicini per garantire una vacanza in pieno relax. La conduzione dell’albergo curata direttamente dai titolari Giorgio e Silvano, con il supporto dei loro collaboratori, è improntata sulla soddisfazione del cliente in modo da farlo sentire in un ambiente caldo e familiare.

Hotel Alfieri, le camere

L’Hotel Alfieri dispone di 40 camere quasi tutte affacciate sulla vivace via Aurelia di Alassio. Tutte le camere sono arredate in maniera semplice ma funzionale; dotate di ogni comfort (aria condizionata e riscaldamento, frigo, tv a schermo piatto LCD e cassaforte). Buona parte di esse possono contare su un terrazzino oppure possono essere affacciate sul retro dello stabile. Le abitazioni sono adatte a famiglie dalle 3 alle  5 persone, a coppie o ad amici ed anche alle persone che scelgono di passare le vacanze in relax solitario. Tutte le camere singole sono dotate di un letto ad una piazza e mezza con confortevoli e comodi materassi.

Alassio, cosa vedere

Alassio è una mèta romantica, non a caso è stata definita “città degli Innamorati”. Villa della Pergola è un concentrato di armonia e incanto. Ci si può perdere nell’atmosfera mistica di chiese e santuari o ammirare il panorama dalla Cappelletta o dal Torrione del borgo Coscia. Si può esplorare il budello e capire che, oltre a negozi scintillanti, la cittadina offre alla vista sorprendenti scorci di mare e bellissimi palazzi d’epoca. In terra alassina hanno vissuto molte personalità di spicco, che hanno contribuito a determinarne la sua ricchezza culturale e artistica; da visitare le opere di Carlo Levi nella sua piccola pinacoteca o quelle di Richard West nella galleria a lui dedicata. Puoi anche divertirti a cercare gli autografi dei personaggi famosi tra le ceramiche del celebre muretto.

Per informazioni

Hotel Alfieri Alassio

Via L. Da Vinci 146
Alassio, Italy

Contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SubitoNews usa Accessibility Checker per monitorare l'accessibilità del nostro sito web.