TOMMY
Tommy - Canile di Pavullo nel Frignano (Mo)
Tommy non lo capisce nessuno…tutti a dire che è bello, poi gli racconti la storia non romanzata e strappalacrime e taaaac…l’interesse è già bello che andato! Nessuno che si prenda la briga di dargli uno straccio di possibilità…
Lui è entrato in canile come cane “difficile” poiché pare abbia morso qualcuno…diciamo pare perché è la parola di chi in canile ce l’ha portato, ma non ci sono documenti o denunce che lo classificano un cane morsicatore.
Vedete...questo è quello che avviene quando non si ha una chiara idea del cane che si possiede e non ci si affida a qualcuno che sappia aiutare ad impostare una valida gestione. Perché diciamo questo?!? Perché la maggior parte dei cani che entrano come morsicatori (o presunti tali) in canile, si rivelano sempre esempi eccezionali di dedizione e intelligenza quando il lavoro costante di educatori e volontari fa emergere la loro vera natura e il loro potenziale.
Il problema di Tommy è la gestione delle risorse. Cosa vuol dire? Vuol dire che sia che si parli di cibo, di giochi, di oggetti (ciotola, cuccia) o spazi, a Tommy non sono mai stati insegnati i “tempi e i modi” per fruirne correttamente.
Dal suo ingresso in canile ad oggi (dicembre 2021) questo bel ragazzone biondo si è dimostrato propenso all’interazione con le persone ma bisogna rispettarne gli spazi, bravissimo in passeggiata e attento quando gli si richiede attenzione. Rimane comunque un cane che va approcciato con riguardo.
Tommy il bello è un classe 2016 che aspetta di essere adottato da qualcuno di consapevole e che non sia alle prime armi.
Per info:
Marianna 3396927016
Silvia 3336026103