WANDA
Wanda - Canile di Pavullo nel Frignano (Mo)
Avete presente quando guardate un cane, e immediatamente vi immaginate chi sarebbe se fosse un umano?
Ecco, con Wanda non c'è stato un attimo di esitazione: una "rezdora"!
Ce la vedremmo troppo bene al tavolo della cucina a tirare la sfoglia per i "turtlein", con quelle braccia belle robuste ma rese toniche da anni e anni di esercizi con il matterello, e il grembiule stretto in vita che evidenzia forme importanti.
La nostra Wandona fa parte del blocco di 21 cani entrati tutti assieme da una situazione di detenzione non idonea, diciamo così...Classe 2016 indicativamente, mix mix mix segugio maremmano e molosso, di taglia media abbondante e buona quanto morbida
Come gran parte dei suoi compagni di sventura non deve essere cresciuta in un contesto di grande socializzazione con l'umano, ed inizialmente si dimostrava un po' restia al contatto. Con il passare delle settimane siamo riusciti a conquistare la sua fiducia, e anche se non si può certo definire un "capitano coraggioso", adesso Wanda accetta di buon grado le coccole.
Sulla condotta al guinzaglio invece c'è ancora da lavorare, perché a tratti tende a bloccarsi e a spiccicare il suo lato B taglia XL al suolo e tocca tirarla su di peso.
Wanda non sarà una bellezza, ma è un cane che meriterebbe davvero una bella adozione perché è infinitamente buona e mite, e si potrebbe inserire benissimo in una famiglia con bambini e altri cani.
Per venire a conoscere la nostra rezdora a 4 zampe:
Silvia 333.6026103