MILKA E IPPO | SubitoNews

Report Abuse

DEEN

MILKA E IPPO

Vogliamo ricominciare da qui, dal futuro sereno che desideriamo assicurare ai 2 cuccioli Milka e Ippo.
Quel futuro che chi li ha vigliaccamente abbandonati, insieme ai loro fratellini, a poche ore dalla nascita, voleva negare loro.
Sì, perché a inizio novembre sono stati ritrovati e a noi affidati 8 cuccioli, 6 maschi e 2 femmine, dell'età stimata di 24-48 ore di vita...
Un gesto veramente vile, quello di far nascere una cucciolata per destinare i neonati al distacco dalla madre con tutti i rischi per la loro salute che ciò avrebbe comportato, e condannare una madre ad una atroce sofferenza (e quante volte quella mamma avrà sofferto già, e soffrirà ancora?).
I cuccioli, per cercare di gestirli in un ambiente il più idoneo possibile, sono stati affidati ad Isabella, nostra volontaria e futura veterinaria, sotto il controllo costante del nostre veterinarie Monica e Francesca.
Dopo pochi giorni, tutti i cuccioli hanno iniziato a stare male con sintomatologia di tipo respiratorio, e, nonostante terapia antibiotica ed aerosol, nel giro di pochissime ore purtroppo 6 cuccioli sono deceduti.
Ai 2 cuccioli superstiti è stato somministrato siero iperimmune (ottenuto facendo prelievo di sangue ai cani di Francesca e di Isabella) con l'obiettivo di fornire loro la quantità più elevata possibile di anticorpi per combattere l'infezione virale.
I 2 piccoli hanno fortunatamente superato i giorni più difficili e, grazie ad Isabella e all'indispensabile collaborazione del mammo Ace, il suo splendido pastore scozzese, non sono loro mai mancati cure, coccole ed insegnamenti.
Milka e Ippo, femminuccia e maschietto, future taglie medie o medio/grandi, sono ora pronti per conoscere le famiglie che li accoglieranno per tutta la loro preziosa vita.
È preferibile la presenza nella famiglia di una cane adulto di supporto al cucciolo.
Se sei interessato, scrivi una mail di presentazione all'indirizzo mail@legadelcane-ferrara.it

Info contatti

Taglia
Media
Telefono
Telefono 2
Social Info